Oukitel ci propone oggi un’ardita comparativa tra il suo Oukitel U20 Plus, primo dispositivo con dual camera dell’azienda, Xiaomi Mi 5S Plus e iPhone 7 Plus. Tutti questi smartphone possiedono in comune essenzialmente la presenza di un doppio sensore fotografico e, con ogni probabilità, rendono palese l’ispirazione per il nome del device dell’azienda cinese.
Oukitel U20 Plus, l’azienda pubblica una comparativa con Xiaomi Mi 5S Plus e iPhone 7 Plus
Come possiamo notare dalle varie caratteristiche riportate nella griglia comparativa, questa risulta ben poco utile in quanto mancano tra le voci (ad esempio) quella relativa al processore, dove l’Oukitel è nettamente in svantaggio, e, riguardo alla stessa fotocamera, non sono riportati nemmeno la marca e il modello dei sensori (anche qui, naturalmente, è nettamente il meno performante).
Anche le altre componenti, se pur comparabili nella pura descrizione, richiederebbero ben altre valutazioni e prove. L’unico dato che salta agli occhi è, effettivamente, la differenza di prezzo tra i device che, almeno tra l’Oukitel U20 Plus e gli altri dispositivi, è però giustificata da componentistica e prestazioni offerte di tutt’altro livello.
Questo non toglie che, probabilmente, attualmente l’Oukitel U20 Plus è lo smartphone con doppio sensore fotografico posteriore più economico sul mercato e, per chi volesse provare questa feature senza sborsare un patrimonio, potrebbe presentarsi come uno “sfizio” non troppo doloroso.
Chi volesse, infatti, acquistare il telefono, potrebbe trovarlo sullo store ufficiale dell’azienda su AliExpress a partire da 96,97 euro.