LeEco sembra aver compiuto un’altra decisione difficile. La società ha annunciato di aver bloccato la vendita delle azioni di Leshi Internet Information and Technology Corp., il sito di video della compagnia cinese, a seguito di una riduzione del valore delle stesse.
Questa decisione si somma alla decisione di licenziare circa 1400 dipendenti e, inoltre, un paio di settimane fa, in una comunicazione interna all’azienda, Jia Yueting, CEO di LeEco, ha riportato che l’azienda rischia di compromettere l’ingresso nel mercato statunitense, anche dopo aver acquistato VIZIO, una dei più famosi brand di TV negli Stati Uniti.
LeEco: l’azienda cinese blocca la vendita delle azioni di Leshi
Secondo quanto riportato dalla Leshi stessa, LeEco ha deciso di mettere in pausa le azioni dell’azienda mercoledì, prima che il mercato partisse e prima che ottenesse delle perdite concrete. In particolare, poiché il prezzo delle azioni era sceso di circa il 7,9% al termine della giornata di martedì.
A causa del declino, Yueting dovrebbe necessariamente fornire dei nuovi fondi ai creditori, anche se l’importo esatto non è stato ancora menzionato nei rapporti locali. Una volta risolto questo problema, è probabile che LeEco renderà tali informazioni pubbliche.
Mentre le azioni sono ferme per il momento, Leshi sostiene che l’azienda ha in programma di riaprirne il commercio una volta indagato a fondo sul motivo per cui i prezzi di queste sono scese così drasticamente.
La compagnia prevede, inoltre, di apportare alcuni cambiamenti importanti nel business e, attualmente, starebbe discutendo su quali modifiche apportare e quando queste verranno attuate. Mentre Leshi non ha rivelato nessuna specifica al riguardo, i dirigenti hanno riportato che attualmente stanno prendendo le decisioni da attuare, tra cui l’integrazione delle risorse aziendali.
Non è chiaro quanto questa situazione possa influire sulle altre imprese di LeEco, come ad esempio l’acquisizione di VIZIO e il suo futuro nel mercato negli Stati Uniti e in altri mercati a livello globale.