Che l’Asia sia un posto strano quando si parla di tecnologia è ormai un dato appurato. Ciò nonostante, dalla Cina continuano ad arrivare gadget sempre più bizzarri e dalla dubbia utilità i quali non finiscono mai di stupirci.
È questo il caso del Kissenger, un accessorio per smartphone destinato a tutte quelle relazioni a distanza che vogliano sperimentare “nuovi modi” per sentire il proprio partner più vicino a sé.
Kissenger: ecco un discutibile gadget per le relazioni a distanza
Come avrete intuito dalle foto, il Kissenger integra uno slot in cui inserire il proprio smartphone, tramite il quale avviare una videochiamata con il/la nostro amato/a.
Inferiormente è presente un pad in plastica al cui interno sono presenti dei sensori ed un piccolo motore.
Il funzionamento è il seguente: baciando questo pad i sensori rileveranno il movimento che sarà trasmesso via USB allo smartphone e, tramite l’app dedicata, questo movimento sarà inviato allo smartphone del partner e, tramite il motore integrato, il suo pad rifletterà i nostri movimenti, simulando il bacio inviato.
Il progetto è stato presentato da Emma Yann Zhang all’università di Goldsmiths in Londra, in occasione del congresso “Love and Sex with Robots“. Tuttavia, essendo Kissenger un prototipo, non è ancora presente sul mercato.
E non preoccupatevi: stando a quanto affermato, il prossimo obiettivo è quello di installare un sensore olfattivo all’interno dell’oggetto, in modo da rendere il tutto ancora più creepy.
Kissenger is ‘a real-time mobile kiss messenger’ .. enhancing social relationship capabilities in the age of digital communication!?? #LSR16 pic.twitter.com/2sJMm6JTGh
— Vin Sharma????? (@vinsharma) 19 dicembre 2016