Huawei Mate 9: DxOMark valuta il comparto fotografico del phablet

Huawei Mate 9

DxOMark ha deciso di mettere alla prova la doppia fotocamera certificata Leica presente sul Huawei Mate 9. Lo smartphone è riuscito a segnare un punteggio di 85 punti ponendosi alla pari con l’LG V20.

Abbiamo avuto modo già di testare la qualità fotografica del phablet nella nostra recensione completa. In particolare, il comparto fotografico posteriore del device si compone di un sensore monocromatico da 20 mega-pixel + uno di tipo RGB da 12 mega-pixel.

Huawei Mate 9: DxOMark testa le performance della doppia fotocamera

Secondo le informazioni riportate da DxOMark, il Huawei Mate 9 riesce a catturare delle fantastiche scene all’aperto. Il livello del dettaglio è molto elevato per un sensore di tali dimensioni e inoltre l’esposizione è abbastanza precisa.

L’azienda, però, fa notare che gli scatti effettuati alla luce del giorno perdono di qualità nelle ombre. I sample scattati in presenza di poca luce, all’interno di stanze e con flash LED sono anche di buona qualità, in parte grazie al sensore monocromatico.

DxOMark fa notare anche che il flash tende a dare una tonalità verdognola alle immagini. Il punteggio ottenuto dal Huawei Mate 9 lo posiziona dietro il Google Pixel, i Samsung Galaxy S6 ed S7 e all’iPhone 7 di Apple.