Gionee F5 certificato dal TENAA con batteria da 4000 mAh

gionee logo

Gionee sembrerebbe essere in procinto di lanciare un nuovo smartphone Android, almeno secondo quanto riportato dal TENAA. In particolare, il Gionee F5 ha ottenuto la certificazione dall’ente cinese che ne ha rivelato il suo design e le specifiche tecniche.

L’F5 sarà uno smartphone appartenente alla fascia media poiché mosso da un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.5 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM. Prendendo in considerazione il numero dei core e la velocità di clock, il SoC in questione dovrebbe essere l’MT6750 di MediaTek.

gionee f5 tenaa

Gionee F5: il TENAA certifica un nuovo smartphone Android con batteria da 4000 mAh!

Non è finita qui poiché il nuovo telefono di Gionee sarà dotato di un display IPS da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. La memoria interna offerta dal terminale sarà da 64 GB, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, mentre troveremo un comparto fotografico composto da una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

A bordo del Gionee F5 saranno presenti anche una batteria integrata da ben 4000 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato. In base alle informazioni offerte dal TENAA, il device disporrà di un corpo in metallo con dimensioni di 150 × 74.5 × 7.7 mm per un peso di 162 grammi.

gionee f5 tenaa

Entrando più nel dettaglio della struttura del telefono, troviamo un pulsante Home di forma ovale posto al centro di due pulsanti capacitivi e, sempre sulla parte frontale, è presente anche la fotocamera secondaria, la capsula auricolare e i vari sensori.

La back-cover dell’F5 ospita un lettore di impronte digitali, il logo Gionee, l’altoparlante e la fotocamera posteriore con un doppio flash LED. Presenti anche due bande per le antenne, realizzate in plastica, sulla parte superiore ed inferiore.

gionee f5 tenaa

Il perimetro destro dello smartphone è occupato dal pulsante di accensione e dal bilanciere del volume mentre quello sinistro dal carrellino per le SIM e la micro SD. Da notare anche che la fotocamera principale sarà leggermente sporgente.

Oltre a tutte queste informazioni, purtroppo, non conosciamo altri dettagli circa il prezzo e la data di presentazione del nuovo terminale della società cinese ma sicuramente emergeranno presto.

gionee f5 tenaa