Xiaomi potrebbe lanciare un’auto elettrica il 12 dicembre

Xiaomi Logo

Xiaomi ha postato nelle scorse ore un teaser su Weibo che sembrerebbe riferirsi a un nuovo prodotto sconosciuto in dirittura d’arrivo. In particolare, questo nuovo articolo verrà svelato ufficialmente il 12 dicembre in Cina.

Purtroppo non conosciamo esattamente cosa l’azienda cinese ha in serbo per noi, ma il teaser ritrae quelle che sembrano essere delle tracce di pneumatici lasciate da una vettura.

xiaomi mi electric car

Xiaomi: l’azienda pronta a lanciare la sua prima auto elettrica?

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha categoricamente dichiarato lo scorso anno che l’azienda non prevede di lanciare un’auto elettrica per i prossimi 5 anni ma non è sicuramente la prima volta che sentiamo parlare di una misteriosa Mi Electric Car, poiché Xiaomi annunciò di essere a lavoro su una macchina elettrica dal 2014 e che questa portava il nome di Mistla.

Ritornando al nuovo teaser, la compagnia cinese ha riportato alcune delle probabili caratteristiche che dovremmo trovare sull’auto elettrica come E-ABS (sistema elettronico antibloccaggio), cruise control, dei dischi dei freni forati, un motore a pressofusione integrato e così via.

Tutte queste caratteristiche potrebbero dipingere una macchina, anche se non necessariamente elettrica. In alternativa è anche possibile che il brand cinese lancerà una nuova bici elettrica. Tuttavia, non ci resta che attendere l’evento del 12 dicembre per scoprire quale sarà il nuovo prodotto di Xiaomi.

xiaomi mi electric car