Assieme agli ultimi successi ottenuti da Xiaomi, il produttore cinese ha raggiunto un nuovo traguardo in India. In particolare, la società asiatica è riuscita a vendere oltre 2 milioni di smartphone nel paese nel trimestre luglio-settembre.
A confronto con il 2015, il brand cinese è riuscito ad ottenere una crescita del 150% grazie al forte ampliamento del suo catalogo di device nel mercato offline e all’aggiunta di nuovi partner per la vendita on-line, in modo da poter soddisfare appieno la domanda dei consumatori.
Xiaomi: l’azienda cinese conquista un ottimo risultato in india!
Manu Jain, capo delle operazioni in Xiaomi India, citando International Data Corporation (IDC), ha riportato che l’azienda è riuscita a raggiungere i 2 milioni di device venduti nel Q3 di quest’anno, per la prima volta. A fronte delle prestazioni ottenute lo scorso anno, l’azienda è riuscita a registrare una crescita del 150%.
Il capo delle operazioni ha riportato che Mi India è stata accolta dai consumatori indiani ottimamente, il che è uno dei motivi per cui il brand è tra le società più in rapida crescita nel settore smartphone di oggi. Manu Jain ha riportato anche che uno smartphone su quattro, venduto on-line, è prodotto da Xiaomi.
Secondo IDC, 32.3 milioni di smartphone sono stati spediti in India nel terzo trimestre del 2016. Sicuramente, quello indiano è uno dei mercati più importanti per Xiaomi dopo quello cinese. Attualmente, l’azienda cinese si trova al quarto posto occupando una quota del 7,5% e posizionandosi dietro a Micromax.
Lei Jun crede molto nel successo di Xiaomi nel mercato indiano
Lei Jun, amministratore delegato di Xiaomi Global, crede fermamente che l’azienda si posizionerà presto in prima posizione nel mercato indiano degli smartphone. Oltre al portale on-line Mi.com, Xiaomi è riuscita a raggiungere più acquirenti sfruttando alcuni popolari siti di e-commerce come Flipkart, Snapdeal, Amazon, Paytm e TataCliq.
Da precisare anche che gli smartphone Redmi Note 3 e Redmi 3S sono i due device che hanno più contribuito ad aumentare le vendite in India. In particolare, solo questi due telefoni hanno raggiunto una quota di mercato del 50% tra i primi 10 smartphone venduti in India, secondo IDC.
Uno dei fattori chiave che contribuisce al successo della società nel mercato indiano è che il 75% dei device venduti sono fabbricati nel paese attraverso Foxconn. L’azienda ha, attualmente, più di 160 centri di assistenza in India per aiutare gli utenti anche nella fase post-vendita.