OPPO ha lanciato ufficialmente il suo ultimo smartphone per il mercato cinese con il nome di OPPO A57. Il nuovo dispositivo della compagnia asiatica è dotato di un display LCD da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e vetro protettivo di tipo 2.5D.
A spingere il telefono c’è un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435 con frequenza di clock pari a 1.4 GHz e coadiuvato dalla GPU Adreno 505 e da 3 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche proposte dal nuovo OPPO A57 includono uno storage interno da 32 GB, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, una batteria da 2900 mAh e il sistema operativo Android 6.0Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Color OS 3.0.
OPPO A57: ecco il nuovo smartphone dell’azienda cinese
Purtroppo non sappiamo se la società ha implementato la sua popolare tecnologia di ricarica rapida Super VOOC all’interno del nuovo terminale.
Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo telefono dell’azienda è sicuramente il suo comparto fotografico. Questo perché propone una fotocamera principale da 16 mega-pixel con autofocus PDAF e aperturaf/2.2 assieme a una frontale da ben 13 mega-pixel che può essere utilizzata dagli amanti dei selfie.
Il nuovo smartphone dual SIM della compagnia cinese presenta una costruzione realizzata interamente in metallo con due bande per le antenne in plastica situate sul retro. Più nel dettaglio, il corpo del device è dotato di uno spessore di 7.65 mm per un peso di 147 grammi.
Il nuovo OPPOA57 sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire dal 12 dicembre nelle colorazioni rosa e oro/rosa ad un prezzo di 1.599 yuan (circa 219 euro). Purtroppo non sappiamo se OPPO effettuerà un lancio globale del dispositivo, ma vi terremo aggiornati.