Durante IFA 2016, in occasione della presentazione ufficiale del Nubia Z11 sul mercato europeo, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il General Manager riguardo i piani di sviluppo futuri dell’azienda. In occasione dell’annuncio del nuovo flagship è stato anche ufficializzato l’ingresso dell’azienda sul mercato italiano, motivo in più per avere un contatto più approfondito con i vertici aziendali.

Nubia

Nubia: intervista al General Manager sui piani aziendali

Di seguito vi proponiamo il video ed il testo dell’intervista:

Giz: Prima di iniziare vorremmo introdurre il nostro blog. Noi siamo GizChina.it, il blog principale in Italia incentrato sulla telefonia cinese, siamo parte di un network e stiamo vivendo una fase di forte crescita. La prima domanda è: qual è il target di Nubia?

Nubia: Questa intervista per noi è una buona opportunità per farci conoscere. Credo che il target di utenza di Nubia sia un’utenza selezionata principalmente da giovani dalle ampie vedute che possono apprezzare l’alta tecnologia, che necessitino di un’esperienza d’uso ottimale e desiderino sperimentare le ultime innovazioni. Questo è il tipo di persone a cui ci rivolgiamo.

Giz: Ci può spiegare la filosofia che sta dietro lo slogan “Be Yourself”? Che cosa significano queste due parole per Nubia?

Nubia: La nostra filosofia del brand “Be Yourself” significa incoraggiare le persone nel
perseguire il tipo di vita che desiderano. Noi pensiamo che l’immaginazione sia illimitata
quindi desideriamo incoraggiare le persone a seguire la loro immaginazione senza confini.
Questo per noi è il concetto di “Be Yourself”.

Giz: In Europa abbiamo visto che molti brand della telefonia mobile stanno crescendo rapidamente: quali di questi vedete come vostri diretti competitor?

Nubia: La nostra sfida principale è contro noi stessi. Cerchiamo di raggiungere sempre
nuovi standard tecnologici attraverso l’innovazione per superare i nostri limiti.

Giz: Collegandomi a questo argomento, vorrei porre un’altra domanda. Abbiamo notato come Huawei abbia fatto intense campagne di marketing, specialmente in Italia, con l’importante partnership di Leica. In che modo Nubia pensa di investire in marketing?
Come alcuni suoi competitor o ha in mente altre strategie per far conoscere il brand?
Può condividere alcuni pensieri a riguardo?

Nubia: Cerchiamo sempre di non paragonarci ai nostri competitor, anche in ambito marketing. Possiamo dirvi che abbiamo scelto Cristiano Ronaldo come nostro testimonial, perché è il più grande calciatore al mondo, con una forte personalità, e secondo noi rappresenta al meglio il concetto di “Dream Without Boundaries”.

Giz: Abbiamo visto che in Cina, durante le prevendite, Z11 ha registrato subito un sold outSulla base di questo ottimo risultato, quali sono le vostre aspettative per il lancio dello Z11 in Italia?

Nubia: I numeri attualmente non sono la nostra priorità, vogliamo semplicemente garantire ai consumatori una migliore possibilità di scelta. Sicuramente il successo del mercato cinese dimostra che l’alta tecnologia e la buona esperienza d’uso sono sempre nel cuore degli utenti. Per questo ci auspichiamo lo stesso successo di prevendite anche sul mercato italiano. Non ci aspettiamo da subito volumi elevati come in Cina ma desideriamo che gli utenti possano apprezzare l’esperienza d’uso offerta dai nostri device.

Giz: Basandoci sulla presentazione dello Z11, abbiamo visto come ci siano all’interno del device molte tecnologie proprietarie molto innovative, ma anche il design è molto importante. Che ruolo ha l’aspetto estetico in fase di progettazione?

Nubia: Cerchiamo sempre di utilizzare le tecnologie più recenti e all’avanguardia per offrire sia innovazione che design, ma anche un’ottima esperienza d’uso, come ad esempio le gestures laterali lungo il bordo del display. Questo vuol dire puntare ad un’esperienza d’uso globale allo stato dell’arte.

Giz: Per questo potremmo dire bello dentro e bello fuori?

Nubia: Si, esattamente!

Giz: Penso che sia tutto, desideriamo ringraziarvi per la vostra disponibilità e spero che in futuro avremo altre opportunità di parlare di Nubia e che la vostra azienda possa crescere
anche all’interno del mercato italiano.

Nubia: Anche noi abbiamo apprezzato questo incontro, inoltre vorremmo aggiungere che, oltre all’attuale disponibilità dei nostri terminali in Italia, i nostri piani di espansione all’estero prevedono anche l’ingresso in altri mercati.

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