Il produttore cinese Meizu ha annunciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma, il Meizu PRO 6S, dispositivo che rappresenta una leggera rivisitazione del Meizu PRO 6 lanciato nei mesi scorsi.
Il terminale eredita totalmente il design dal suo predecessore con una scocca in alluminio, il design delle antenne ad arco e delle dimensioni contenuto.
Le dimensioni del dispositivo sono 147.7 x 70.8 x 7.3 mm per un peso, batteria inclusa, di circa 163 grammi.
Il comparto hardware non trova importanti stravolgimenti per quanto concerne il processore che resta il Mediatek Helio X25 con architettura a 64 bit ARMv8-A: 2 x 2.5 GHz A72 + 4 x 2.0 GHz A53 + 4 x 1.4 GHz A53, i 4 GB di RAM LPDDR3 e i 64 GB eMMc 5.1 di memoria interna.
Confermato inoltre il display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, tecnologia Super AMOLED, contrasto di 10000:1, curvatura 2.5D, densità di pixel di 423 ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3.
Le principali novità risiedono nel comparto fotografico grazie all’introduzione del sensore da 12 mega-pixel Sony IMX386, già visto in funzione sul Meizu MX6.
Il sensore è caratterizzato da uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), apertura focale f/2.0, 6 lenti, messa a fuoco ibrida PDAF + autofocus laser e 10 Flash LED Dual Tone. La fotocamera frontale, invece, resta da 5 mega-pixel.
L’azienda ha dichiarato di aver sviluppato un nuovo algoritmo per lo scatto in notturna che dovrebbe garantire risultati rivoluzionari con poca luce.
L’altra principale differenza rispetto al precedente modello risiede nella batteria che passa da 2560 mAh a 3060 mAh con supporto alla ricarica rapida mCharge nonostante uno spessore leggermente inferiore.
Non manca ovviamente il lettore di impronte digitali con tecnologia mTocuh implementato nell’ormai iconico tasto frontale mBack.
Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato dall’interfaccia proprietaria Flyme 5.2.
Contestualmente allo smartphone l’azienda ha lanciato la Music Card, una particolare flip cover per il PRO 6S che oltre a offrire protezione contro urti e danni accidentali, consente di accedere a particolari funzionalità di controllo per la musica, chiamate e applicazioni.
Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 novembre ad un prezzo di 2699 yuan, circa 359 euro al cambio attuale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.