Il Huawei Mate9 è sicuramente uno dei phablet più attesi in questa fine del 2016. Il dispositivo è trapelato nelle ultime settimane in diverse indiscrezioni e sappiamo ormai quasi tutto.
Una delle caratteristiche maggiormente citate dai rumor è la doppia fotocamera posteriore realizzata con la cooperazione di Leica. Ancora una volta, infatti, Huawei ha rinnovato la collaborazione con il noto marchio tedesco per dotare il Mate 9 con un comparto fotografico di alto livello.
Huawei Mate 9: ecco nuove foto dal vivo del phablet!
Le ultime foto trapelate sul web mostrerebbero il nuovo device nella vita reale e in tutta la sua bellezza. Le immagini leaked, inoltre, sono coerenti con le diverse foto trapelate nei giorni scorsi. È possibile chiaramente vedere un phablet dotato di un corpo in metallo e di una doppia fotocamera posteriore.
Entrando più nello specifico, troviamo sul pannello frontale del nuovo Mate 9 un display distribuito con un rapporto schermo/corpo abbastanza ridotto. Da notare la presenza di quella fastidiosa cornice nera attorno allo schermo, anche se potrebbe trattarsi di un effetto dovuto allo scatto.
Sempre sulla parte anteriore del dispositivo troviamo il logo Huawei posizionato sotto al display e la fotocamera, il sensore di prossimità e la capsula auricolare posti sulla parte superiore.
Per quanto riguarda la parte posteriore, abbiamo la tanto chiacchierata doppia fotocamera principale con due sensori posti verticalmente e separati dal logo Leica, l’autofocus a laser, il doppio flash LED dual tone, il microfono (posto sulla parte superiore, esattamente su una delle bande per le antenne), e il lettore di impronte digitali ad anello posizionato al di sotto della stessa.
Le foto leaked rivelano anche che il Huawei Mate 9 sarà caratterizzato da un ingresso USB Type-C, da due viti a vista e dal doppio speaker (o singolo speaker + microfono) sulla parte inferiore, dall’ingresso jack e dal sensore IR sulla parte superiore e del bilanciere del volume con il pulsante di accensione sul lato destro. Da tutto questo si deduce, quindi, che il carrellino delle SIM sarà posizionato sul perimetro sinistro.
Le ultime info sulle specifiche e i primi sample fotografici
Secondo le ultime indiscrezioni, il Mate 9 dovrebbe essere dotato di un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960.
Altre caratteristiche tecniche appartenenti, probabilmente, al telefono includono fino a 6 GB di RAM, fino a 128 GB di archiviazione interna e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0.
Non è finita qui poiché un insider di Weibo ha rivelato i primi presunti sample fotografici scattati con il comparto fotografico del nuovo device. Da precisare che il terminale dovrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 20 + 12 mega-pixel.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale