Elephone Z1: emergono dettagli su un nuovo smartphone con Helio P20

Elephone logo

Oltre ad UMi con il suo UMi Plus E, anche Elephone starebbe lavorando a un nuovo smartphone mosso da un processore MediaTek Helio P20: il suo nome è Elephone Z1. Attraverso un comunicato, la società ha rivelato la prima foto leaked relativa al nuovo terminale.

Secondo le prime informazioni circa le specifiche tecniche, il nuovo Elephone Z1 sarà mosso dall’Helio P20, costruito con processo a 16 nm e, come riportato da UMi per il suo UMi Plus E, anche Elephone sostiene che il suo nuovo telefono sarà il primo ad essere mosso da questo SoC.

elephone z1 render

Elephone Z1: SoC Helio P20 e Android 7.0 Nougat!

Altri dettagli sul comparto hardware includono il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato, 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna che dovrebbero garantire un funzionamento generale senza problemi ed offrire delle prestazioni più che discrete.

Un altro punto di forza dell’Elephone Z1 riguarderà il particolare (e ancora misterioso) processo di fabbricazione con cui verrà proposta la back-cover per renderlo ancora più interessante (non sappiamo se sarà similare a quanto proposto per l’S7). Insomma, il produttore cinese vuole creare il telefono perfetto per tutti gli utenti che sono in procinto di acquistare un nuovo device.

Elephone

La società ha rivelato anche che il nuovo Z1 sarà disponibile con una fotocamera dotata di un sensore Samsung che dovrebbe garantire degli scatti di buona qualità. Elephone, infine, prevede di lanciare il suo nuovo flagship entro la fine del 2016.

In base al primo render, possiamo dedurre anche che la fotocamera posteriore sarà affiancata da un singolo flash LED mentre al di sotto troveremo un lettore di impronte digitali. Il display sarà dotato di cornici abbastanza sottili mentre il telaio sarà realizzato in metallo. Ovviamente, emergeranno presto maggiori dettagli sul prossimo terminale del brand asiatico.

Elephone logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.