Elephone lo aveva già annunciato in precedenza. Nonostante i telefoni fossero già in fase di spedizione, l’azienda avrebbe aggiunto via software la possibilità di caricare rapidamente il proprio nuovo top di gamma, in quanto l’hardware già era totalmente predisposto.
Elephone S7 riceve la ricarica rapida PE+ 2.0 ma dovrete comprare il caricabatterie
Oggi, però, la compagnia ci informa che questa implementazione è stata finalmente portata a compimento e che l’Elephone S7 sarà compatibile con lo standard di ricarica rapida PumpExpress+ 2.0, con il supporto a caricabatterie da 12V 2A e tempo di ricarica di circa 90 minuti. Questo, sempre secondo Elephone, velocizzerebbeil processo di circa il 70-75% donando benefici tangibili all’utenza.
Nonostante questa indiscutibile buona notizia c’è, però, da dire che il caricabatterie di cui è dotato il telefono non è pensato per la ricarica veloce e, per poterla sfruttare, Elephone stessa consiglia l’acquisto del suo caricabatterie pensato inizialmente per il P9000 e pienamente compatibile con la PumpExpress+ 2.0.
Per poter acquistare questo caricabatterie per migliorare l’esperienza d’uso del vostro Elephone S7, potete connettervi sul sito ufficiale dell’azienda, dove lo troverete in offerta a 6 dollari.
Vi ricordiamo la scheda tecnica dell’Elephone S7: