Cool1C: ufficiale con singola fotocamera posteriore e SoC Snapdragon 652

cool1c

La collaborazione tra LeEco e Coolpad ha dato vita a uno smartphone denominato Cool1 Dual. Parliamo di un terminale dotato di un una doppia fotocamera posteriore e di specifiche tecniche di fascia media, ma proposto ad un prezzo abbastanza abbordabile in Cina.

Oggi, le due società hanno deciso di lanciare un nuovo telefono chiamato Cool 1C. Il terminale presenta le stesse caratteristiche tecniche del Cool1 Dual, ma manca la dual camera posteriore. Come si potrebbe immaginare, la lettera “C” finale starebbe per “Camera“, anche se non lo sappiamo per certo.

cool1c

Cool 1C: ecco il nuovo smartphone di LeEco e Coolpad

In ogni caso, il device è caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel ed è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652. Il chip è coadiuvato da 3 GB di RAM.

cool1c

Non è finita qui poiché il Cool 1C è dotato anche di 32 GB di archiviazione interna, di una batteria da ben 4060 mAh, di una fotocamera principale da 13 mega-pixel e di una frontale da 8 mega-pixel. La fotocamera posteriore propone un’apertura f/2.0, un obiettivo 6P, un autofocus PDAF ed è in grado di catturare video in 4K a 30 FPS. Per quanto riguarda quella frontale, invece, troviamo un’apertura f/2.2.

cool1c

Il nuovo Cool 1C presenta un doppio slot per schede SIM e inoltre vanta le connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi dual band, sensore IR, ingresso jack da 3.5 mm e un lettore di impronte digitali posizionato sotto la fotocamera posteriore.

cool1c

Design quasi identico al Cool1 Dual se non fosse per il singolo sensore

Per quanto riguarda il design, la posizione del sensore della fotocamera posteriore è la stessa di quella presente sul Cool 1 Dual (vedi recensione) e inoltre troviamo anche un rivestimento color nero. In ogni caso, se si avessero i due smartphone posizionati l’uno vicino all’altro, sarebbe difficile distinguerli poiché LeEco ha deciso di utilizzare lo stesso design.

cool1c

Il nuovo LeEco Cool 1C potrà essere acquistato a partire dal 6 dicembre in Cina ad un prezzo di 899 yuan (circa 123 euro). Tale prezzo posiziona il telefono, forse, come il più economico con Snapdragon 652 e supporto alla registrazione di video in 4K. Non sappiamo, infine, se la società prevede di lanciare una variante con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

cool1c