Xiaomi ha rilasciato le prime beta basate su Android 7.0 Nougat per Xiaomi Mi 5. Huawei Mate 9 è stato il primo smartphone di un brand cinese ad essere basato su Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Ora Xiaomi, dopo aver presentato l’interessantissimo Xiaomi Mi MIX, lo smartphone senza cornici sui tre lati, si sta impegnando per mettersi al passo con Google.
Android 7.0 Nougat è finalmente disponibile anche per Xiaomi Mi 5
Oggi, il forum di MIUI ha rilasciato la prima beta del suo sistema operativo basata su Android 7.0 Nougat per i tester appassionati. La lettura del changelog, però, è un privilegio per pochi: gli utenti ordinari non possono ancora vedere i dettagli e solo alcuni degli utenti più fedeli, quelli appartenenti al programma del beta testing, possono accedere a queste informazioni.
In ogni caso sappiamo che questa beta sarà la prima occasione di vedere la nuova interfaccia di Xiaomi, la MIUI 9.
Secondo le ultime notizie, nel pomeriggio del 7 novembre Xiaomi ha tenuto la cerimonia di presentazione del nuovo progetto MIUI 9. Il capo del progetto MIUI Feng Hong ha chiesto alla sua squadra di creare un sistema “user-friendly“, cioè facile da usare per tutti i consumatori. La presentazione è stata molto criptica, poiché non sono state fornite molte informazioni su questa nuova versione della MIUI
La nota insider KJuma però, presente all’evento, è riuscita ad avere qualche prematura informazione sulla versione beta dell’OS (versione 9.10.13).
MIUI 9 sarà interamente basato su Android Nougat 7.0, supporterà il multitasking split-screen e nuove “edge gestures“, per adesso, le dimensioni arrivano a 1,8 GB, come possiamo intuire dallo screenshot postato dalla nota insider cinese.