Recentemente Xiaomi ha presentato al grande pubblico i suoi nuovi smartphone, il Mi 5S ed il Mi 5S Plus, due dispositivi di punta dell’azienda che per la prima volta non presentano il logo “Mi” sul vetro frontale ma solo in basso sulla scocca posteriore, così come avviene già da tempo per i telefoni della serie Redmi.
Prima di rendere questa scelta permanente per i futuri dispositivi, Xiaomi ha chiesto alla sua community di fan di esprimere la propria opinione sull’argomento per sapere se erano favorevoli o contrari a questa nuova scelta presa dalla società, tramite un sondaggio.
Xiaomi ci tiene al parere della community
Istituire un sondaggio ha rappresentato, per Xiaomi, una decisione necessaria perché, dalla presentazione dei nuovi Mi 5S, l’azienda ha ricevuto qualche critica per la decisione di aver rimosso il logo frontale. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha riflettuto su queste critiche ed ha invitato i fan a partecipare al sondaggio lanciato nel forum della Mi Community e su Weibo, esprimendo la propria opinione sul tema.
Tuttavia, i due sondaggi stanno avendo esiti divergenti perché i partecipanti su Weibo hanno preso una direzione differente da quella di chi ha votato sul forum Xiaomi. Sul social network cinese, infatti, i votanti hanno sostenuto, soprattutto, che non importa dova si trova il logo Mi (immagine sopra). Mentre i fan che hanno votato sul forum della community Mi, hanno risposto nel 57% dei casi che, secondo loro, il logo Mi dovrebbe rimanere sulla parte frontale (immagine sotto).
Se volete partecipare anche voi al sondaggio ed esprimere la vostra opinione al riguardo potete farlo tramite il sito della community al seguente link.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.