Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente lo Xiaomi Mi Note 2, il tanto atteso successore del phablet top di gamma dell’azienda.
Il terminale rispecchia esteticamente molte delle immagini leaked trapelate nelle scorse settimane con un tasto fisico centrale (con lettore di impronte digitali), un display curvo Dual Edge e un design curvo posteriore denominato dall’azienda 3D.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, lo Xiaomi Mi Note 2 è il miglior dispositivo mai realizzato da quando la compagnia opera nel settore hardware grazie ad una progettazione a lungo termine.
Il display è ovviamente uno dei punti di forza di questo terminale grazie ad un pannello curvo flessibile (non nell’utilizzo ma nella struttura) OLED da 5.7 pollici di diagonale, superficie coperta del 77,2% e contrasto di 100.000:1 .
Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.35 GHz accompagnato da 4/6 GB di RAM LPDDR4, 64/128 GB UFS 2.0 di memoria interna e una GPU Adreno 530.
La batteria è un’unità da 4070 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Non manca il supporto Dual SIM (presente il supporto a 37 bande di frequenza, inclusa la banda 20!), l’NFC, GPS con supporto SAP, GLONASS, il Bluetooth 4.2, il WiFi Dual Band. E’ presente, inoltre, un chip audio dedicato AQSTIC.
Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da un sensore posteriore da 22.56 mega-pixel Sony IMX318 (già visto sul recente Nubia Z11 Mini S) con messa a fuoco PDAF, stabilizzazione elettrica dell’immagine (EIS), apertura f/2.0 e doppio Flash LED.
La fotocamera anteriore, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 mega-pixel Sony IMX268 con apertura f/2.0.
Lo Xiaomi Mi Note 2 sarà disponibile in due differenti varianti cromatiche, Argento Ghiaccio e Nero Brillante al prezzo di:
- 2799 yuan, circa 379 euro al cambio attuale per la variante da 4/64 GB;
- 3299 yuan, circa 449 euro al cambio attuale per la variante da 6/128 GB;
- 3499 yuan, circa 474 euro al cambio attuale per la variante da 6/128 GB con supporto a tutte le bande (Global Edition).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.