Lo Xiaomi Mi MIX è indubbiamente uno degli smartphone più innovativi degli ultimi anni. Anche se non stiamo parlando di una caratteristica inedita, in molti sono rimasti colpiti dall’implementazione del display Sharp edge-less da 6.4 pollici Full HD, il quale va ad occupare il 91.3% della parte frontale.
Oltre a ciò troviamo un’ottima scheda tecnica, composta da uno Snapdragon 821, 4/6 GB di RAM LPDDR4 e 128/256 GB di memoria interna UFS 2.0. Durante la presentazione, però, non sono stati rivelati i modelli specifici delle fotocamere qua integrati. E forse abbiamo capito il perché.
Xiaomi Mi MIX: ecco quali sono i modelli di fotocamera del terminale
Stando alle prime informazioni trapelate da alcuni utenti che hanno avuto modo di testare in anteprima lo Xiaomi Mi MIX, la fotocamera posteriore sarebbe una OmniVision OV16880 da 16 mega-pixel con sensore da 1/3.06 pollici e dimensione dei pixel di 1.0 μm. Per intenderci, stiamo parlando del sensore integrato a bordo del LeEco Le 2.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale, invece, si tratta di una OmniVision OV5675, ovvero il sensore più piccolo sul mercato da 5 mega-pixel con pixel da 1.12 μm.
Anche se sappiamo come la qualità fotografica non sia esclusivamente dettata dal solo sensore, non potrà che far storcere il naso a molti vedere su un top di gamma del genere l’implementazione di una tipologia di fotocamere solitamente presenti su terminali di fascia inferiore.
Potrebbe interessarti:
Xiaomi Mi MIX: ecco perché potrebbe non essere facile da acquistare
Ricordiamo che lo Xiaomi Mi MIX sarà lanciato in 2 varianti e quella da 6/256 GB possiederà rifiniture in oro a 18 carati.
- 4/128 GB: 3499 yuan – 474 euro
- 6/256 GB: 3999 yuan – 542 euro
Vi lasciamo con la scheda tecnica completa del device:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.