Xiaomi Mi Band 2: in vendita un clone che non si accoppia con Mi Fit

Alla commercializzazione della Mi band 2, Xiaomi ha avuto non poche difficoltà ad evadere l’elevato numero di ordini in quanto le scorte prodotte non erano sufficienti rispetto alla richiesta.

Inoltre i rivenditori esterni, che hanno ricevuto la smartband, hanno da subito aumentato il prezzo di vendita aumentando i problemi di Xiaomi nella vendita del suo prodotto. Come se ciò non bastasse alcuni rivenditori, per sopperire alla mancanza di scorte, hanno realizzato un clone della Xiaomi Mi Band 2 rivendendola come originale.

xiaomi mi band 2 clone

Xiaomi Mi Band 2: in vendita un clone che non si accoppia con Mi Fit

Un utente di Reddit, che è rimasto vittima della truffa, ha postato una foto della falsa Mi Band 2 affermando che è possibile riconoscerla in quanto non è possibile accoppiarla con l’applicazione ufficiale Xiaomi Mi Fit.

Facendo una ricerca su internet, ed individuando altri cloni della Mi Band 2, abbiamo evidenziato alcuni punti in comune tra tutti i cloni utili a capire l’autenticità della nostra smartband:

  • La confezione della Xiaomi Mi Band 2 è sempre sigillata ed in nessun caso il sigillo viene spedito già rotto;
  • il logo “MI” sulla scatola è inciso direttamente sul cartone e non attaccato alla confezione mediante un adesivo;
  • il manuale delle istruzioni deve avere stampato in prima pagina il logoMI“;
  • il bracciale dovrebbe presentare la dicitura “designed by Xiaomi“.

xiaomi mi band 2 clone

Seguendo queste piccole indicazioni si potrebbe riuscire ad evitare di acquistare dei falsi. Per chi volesse maggiori informazioni circa la Mi Band 2 a questo indirizzo è possibile leggere la nostra recensione completa.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.