Xiaomi: Lei Jun smentisce l’esistenza di uno smartphone da 4 pollici

Secondo alcune voci, Xiaomi potrebbe seguire Apple, con il suo iPhone SE, rilasciando un nuovo smartphone della serie Mi con un display di soli 4 pollici di diagonale.

Negli ultimi 2 anni, gli smartphone con schermi dalle dimensioni generose sono diventati uno standard. Ormai, infatti, non esistono quasi più smartphone dotati di display inferiori ai 4.5 pollici. Xiaomi, ad esempio, ha lanciato ultimamente i nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus con schermi, rispettivamente, da 5.15 e 5.5 pollici.

xiaomi-mi-logo-600x300

Xiaomi: arrivano smentite ufficiali sullo smartphone da 4 pollici

Ieri abbiamo riportato che l’azienda cinese ha deciso di effettuare un sondaggio per determinare se i loro fan preferiscono ancora vedere in commercio un telefono con display da 4 pollici.

Il risultato ottenuto, ha rivelato che in realtà diversi utenti potrebbero preferire ancora un dispositivo del genere, anche se il margine non è stato elevato (52,3% contro 47,7%).

xiaomi lei jun smartphone 4 pollici

Dopo questo sondaggio, Lei Jun, fondatore dell’azienda, ha deciso di chiarire, attraverso un post ufficiale su Weibo, che Xiaomi non ha alcuna intenzione di costruire e commercializzare uno smartphone con un display più piccolo di 5 pollici.

Se stavate sperando, quindi, in uno Xiaomi Mi Mini o Xiaomi Mi 5 SE, allora potete mettervi l’anima in pace poiché il telefono non verrà mai presentato.

In ogni caso, gli ultimi device offerti dalla società, anche se sono dotati di display ben superiori ai 4 pollici, riescono comunque ad offrire un’ottima ergonomia e un migliore utilizzo con una sola mano grazie ai miglioramenti effettuati sul design dal produttore cinese.

xiaomi lei jun smartphone 4 pollici

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.