Xiaomi, azienda leader nel campo dell’elettronica di consumo, pare sia prossima al lancio di una nuova videocamera intelligente, dal costo di soli 15 euro!.
L’azienda cinese, dopo una campagna di crowdfunding, sarebbe pronta ad immettere nel mercato cinese una nuova videocamera intelligente. Questa permette di tenere sotto controllo ogni aspetto della vita quotidiana. Presenta una risoluzione massima di 1080p e avrà un prezzo estremamente concorrenziale, infatti si potrà acquistarla in Cina a soli 99 yuan (al cambio circa 15 euro).
Xiaomi lancia una nuova videocamera
Il nuovo dispositivo è stata progettato a forma di cubo con i lati 5 cm e il peso è di circa 100 grammi, al suo suo interno è presente uno slot per una scheda SD, con supporto fino a 64 GB. Troviamo anche un alimentatore da 5V con uscita ad 1A.
La camera presenta un obiettivo grandangolare di ben 180 gradi, il sensore 1/2.7 pollici CMOS offre una risoluzione Full HD 1920 x 1080, è supportato inoltre lo zoom digitale fino ad un massimo di 8x, è presente inoltre un sistema di ottimizzazione per evitare distorsioni dell’immagine quando si effettuano riprese con lo zoom attivo.
La lente presenta un’apertura f/2.0 grazie alla quale si possono effettuare registrazioni soddisfacenti anche in condizioni di scarsa luminosità. Il tutto è coadiuvato dalla presenta di un sensore ad infrarossi con doppio filtro automatico. Questa videocamera, poi, dispone infine di funzionalità come il supporto time-lapse.
Vi è, poi, la possibilità di gestire il tutto tramite smartphone. L’applicazione risulta essere compatibile sia con Android che con iOS e supporta, inoltre, un rilevamento del movimento intelligente e anche un sensore di allarme che permette di azionare la registrazione video automatica.
Il prodotto vuole essere un ulteriore passo in avanti nel campo della domotica. Voi cosa ne pensate? Vi farete tentare da questo nuovo dispositivo?.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento