Meizu Mix: ecco il primo hands-on dello smartwatch in stile analogico

Meizu Mix hans-on 1

Ad agosto l’azienda cinese Meizu ha presentato ufficialmente il suo primo smartwatch, il Meizu Mix. Il dispositivo è un gradevole mix fra design analogico e funzioni smart ed è stato commercializzato verso la fine di settembre, a partire da 999 yuan (135 euro). Oggi arriva finalmente un primo hands-on fotografico dell’orologio, grazie al quale ne possiamo ammirare meglio i dettagli.

Meizu Mix hans-on 3

Meizu Mix: ecco le prime immagini

Lo smartwatch è venduto in tre modelli, che si differenziano per il materiale del cinturino: in nylon, in pelle e in acciaio. La cassa è in due colorazioni, argento e nera, colore riflesso anche sullo sfondo del quadrante. Lo smartwatch presenta un quadrante analogico ed infatti, essenzialmente, questo è un classico orologio al quarzo con un design minimalista ma davvero elegante.

Le lancette sono mosse da una meccanica tradizionale realizzata da un’azienda svizzera ed il vetro di protezione è un cristallo in zaffiro. Dalla fusione tra la costruzione tradizionale e le funzioni smart deriva il nome del dispositivo, “Mix“.

Black Version

La parte ‘smart’ dell’orologio inizia a mostrarsi nel piccolo quadrante dei giorni, posto all’interno del quadrante principale. Questo infatti è un piccolo display su cui vengono mostrate, alternativamente e premendo il tasto sulla corona, la lancetta dei giorni della settimana, il numero dei passi, gli esercizi svolti e così via.

Inoltre, il Meizu Mix supporta le funzioni di contapassi, avviso di chiamate, monitoraggio dell’attività fisica, ricerca dello smartphone e supporto alle notifiche tramite vibrazione. Lo smartwatch è anche dotato di resistenza all’acqua fino ad una profondità di 30 metri ed ha una batteria, la cui durata nominale garantita è di ben 240 giorni.

Silver Version

Il Meizu Mix può, inoltre, sincronizzarsi con uno smartphone grazie al Bluetooth 4.0 e all’uso di un’app dedicata, la quale permette di vedere sul telefono tutte le informazioni raccolte dall’orologio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.