Meizu Mix ufficiale, arriva il primo smartwatch dell’azienda

Meizu mix smartwatch

Dopo averne vociferato durante le scorse settimane e mesi, Meizu ha finalmente annunciato il nuovo Meizu Mix, ovvero il tanto atteso primo smartwatch ad essere prodotto dall’azienda.

Scopriamone quindi le specifiche tecniche ed il prezzo di vendita.

Meizu mix smartwatch

Meizu Mix ufficiale, arriva il primo smartwatch dell’azienda

A differenza di molte aziende asiatiche, il Meizu Mix si caratterizza per essere un wearable di fascia alta, soprattutto nei materiali. Troviamo infatti 3 varianti con cinturini realizzati in denim, pelle o metallo.

Lo smartwatch integra un quadrante circolare con protezione in zaffiro, mentre la scocca metallica misura 42 x 42 x 12 mm. Come è possibile evincere, non troviamo quindi un display vero e proprio con cui interagire, visto che si tratta di un prodotto più simile ad un orologio classico, in maniera similare a quanto visto con l’Elephone W2.

Per quanto riguarda il comparto hardware non troviamo particolari specifiche, oltre alla presenza di un accelerometro ed un giroscopio. Troviamo poi un LED di notifica per le varie notifiche dello smartphone, segnalate anche da una vibrazione dell’orologio.

Al suo interno è integrata una batteria da 270 mAh, la cui autonomia, sicuramente favorita dalla tipologia di prodotto, arriverebbe fino ad un massimo di 240 giorni. Per finire, la connettività è garantita da un chip Bluetooth 4.0 con LE.

È presente anche un’app dedicata con cui gestire i vari aspetti dello smartwatch, fra cui il comparto fitness come contapassi e via dicendo.

Ma non finisce qui: infatti, il Meizu Mix può essere indossato anche sott’acqua ad una profondità massima di 30 metri e fino a 3 atmosfere.

Meizu mix smartwatch

Per quanto riguarda la commercializzazione, il Meizu Mix sarà lanciato sul mercato asiatico a settembre con i seguenti prezzi:

  • Denim: 999 yuan (133 euro)
  • Leather: 1299 yuan (173 euro)
  • Steel: 1499 yuan (199 euro)

Meizu mix smartwatch

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.