LeEco Le Pro 3 4/32 GB, l’unboxing ed hands-on di GizChina.it

leeco le pro 3

Quest’oggi vi proponiamo il nostro unboxing ed hands-on del nuovo LeEco Le Pro 3. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un device top di gamma caratterizzato dalla presenza del nuovo Snapdragon 821.

Ma non perdiamo altro tempo ed approfondiamo questo interessante terminale!

leeco le pro 3

LeEco Le Pro 3 4/32 GB, l’unboxing ed hands-on di GizChina.it

La confezione con cui arriva il LeEco Le Pro 3 è quella già vista sui precedenti terminali, in colorazione nera ed integrante la seguente dotazione:

  • LeEco Le Pro 3
  • caricatore con presa asiatica da 3.6/8/12V e 2/3A
  • cavo di ricarica e trasferimento dati USB / USB Type-C
  • adattatore mini-jack / USB Type-C
  • cover protettiva in silicone
  • spilletta per l’estrazione dello slot SIM
  • manualistica

Dal punto di vista estetico, il design del nuovo flagship non si differenzia particolarmente dai suoi predecessori, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore. Le dimensioni sono di 151.4 x 73.9 x 7.5 mm per un peso di 175 grammi.

leeco le pro 3

L’azienda ci ha sempre abituato ad un’ottima cura dei materiali, e questo Le Pro 3 non è da meno, con una scocca in metallo la quale, posteriormente, integra il lettore d’impronte digitali con finitura specchiata e la fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel, con apertura f/2.0, OIS, autofocus PDAF e flash LED dual tone.

Frontalmente trova posto il display LCD da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e densità di 401 PPI. Pur essendo presente la “canonica” banda nera perimetrale lungo tutto il pannello, in questo caso vediamo un vetro curvo 2.5D.

leeco le pro 3

Sul lato sinistro è situato lo slot dual SIM 4G (presente la banda 20), mentre su quello destro il tasto Power ed il bilanciere del volume, incastonati in una fresatura. Inferiormente troviamo l’ingresso USB Type-C e le due griglie che integrano lo speaker ed il microfono principale, coadiuvato da quello secondario posto superiormente assieme al sensore IR.

Non è presente l’ingresso mini-jack da 3.5 mm, sostituito dal supporto CDLA Lossless Digital Audio tramite USB Type-C.

Parlando di comparto hardware, il già citato Snapdragon 821, quad-core con frequenza massima di 2.35 GHz, è supportato dalla GPU Adreno 530 e, in questo caso, da 4 GB di RAM LPDDR4 da 1866 MHz e 32 GB di memoria interna UFS 2.0 non espandibile.

Oltre al supporto dual SIM 4G e al sensore IR, la connettività è garantita da Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2 ed NFC. Assente la Radio FM.

leeco le pro 3

Per concludere, la batteria qua integrata è da ben 4070 mAh con supporto al Quick Charge 3.0, mente il sistema operativo qua presente è su base Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria EUI 5.8.017 Stable, priva di lingua italiana e Play Store.

Il LeEco Le Pro 3 da 4/32 GB è disponibile all’acquisto su TopResellerStore ad un prezzo di 359 euro.