Huawei Mate 9: trapelano delle immagini delle versioni Flat e Dual Edge

Huawei Mate 9 due versioni cover

Il prossimo flagship di Huawei, il Mate 9, è atteso come protagonista nell’evento che l’azienda cinese terrà a Monaco di Baviera, in Germania, il prossimo 3 novembre. Grazie ad un’immagine fatta trapelare oggi dal guru del settore anticipazioni, Evan Blass, si può vedere in anteprima quello che sarà il design o, meglio, i design del phablet.

Huawei Mate 9 immagini due versioni

Due versioni: “Flat” e la più potente “Dual Edge”

Dalle notizie che si erano diffuse fino ad oggi, ci si attendeva l’arrivo solo di una versione flat del Mate 9 e invece, nell’immagine diffusa da evleaks, si notano due versioni distinte: una flat ed una dual-edge. Stando a quanto riporta lo stesso Evan Blass, queste immagini gli sono state fornite da due persone vicine ai piani alti dell’azienda cinese.

Le due versione sarebbero conosciute, all’interno di Huawei, con nomi aventi come punto in comune la città di New YorkManhattan il modello Flat a schermo piatto e Long Island quello Dual Edge. Se, guardando il secondo modello, la prima immagine che vi è venuta in mente è stata il Samsung Galaxy S7 Edge, tranquilli, non siete stati gli unici, lo stesso Evan Blass lo ammette.

logo-huawei

La versione Long Island dovrebbe avere delle specifiche premium rispetto al fratello a schermo piatto, presentando un display a risoluzione QHD, rispetto al “solo” FHD del modello Manhattan. In questo modo sarà supportata la funzionalità Daydream VR di Android 7. Purtroppo, però, evleaks fa sapere che questa versione premium potrebbe rimanere un’esclusiva della sola Cina.

Per quanto riguarda la versione Manhattan, il leaker aggiunge che una delle due persone da cui ha avuto queste anticipazioni esprime un’opinione dubbiosa sui render che stanno circolando in questo momento, perché li ritiene leggermente inaccurati rispetto a quello in possesso di Evan che, invece, sarebbe molto più veritiero sull’aspetto del phablet.

Huawei Mate 9 Gold

Le “nuove” specifiche dei Mate 9

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le fonti di Blass dicono che quanto emerso finora è corretto, dunque il phablet potrebbe davvero arrivare con il SoC HiSilicon Kirin 960 a far girare il tutto, uno schermo da ben 5.9 pollici ed una dotazione di RAM e ROM di diverso taglio, fino ad un massimo di 6 GB per la RAM e 256 GB per lo storage interno. La fotocamera sarà una dual camera con sensori Leica, entrambi da 20 mega-pixel e non uno da 12 ed uno da 20 come era emerso fino ad oggi.

Non ci resta che attendere il 3 novembre per vedere se il noto evleaks sia riuscito ad anticipare correttamente l’uscita del nuovo Mate 9 di Huawei, come è suo solito fare.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.