Huawei Nova: nuova variante lanciata in Cina con 4/64 GB

Huawei Nova Huawei Nova Plus IFA 2016

Huawei ha debuttato all’IFA 2016 di Berlino con due nuovi smartphone, i Huawei Nova e Nova Plus. Entrambi i terminali sono caratterizzati da specifiche tecniche allettanti tra cui fotocamere con stabilizzatore ottico dell’immagine e un processore octa-core Snapdragon 625.

Un’altra caratteristica che accomuna entrambi i terminali è la presenza di 3 GB di RAM. A tal proposito, Huawei ha deciso di lanciare in Cina una variante con 4 GB di RAM del Nova senza alcun preavviso.

Huawei Nova Huawei Nova Plus IFA 2016

Huawei Nova: lanciata in Cina la versione 4/64 GB dello smartphone

Il telefono non cambia la sua denominazione, ma è conosciuto nel paese come Huawei Nova (CAZ-AL10). Oltre all’aggiunta di 1 GB alla memoria RAM, l’azienda cinese ha raddoppiato lo storage interno passando da 32 GB a 64 GB.

Le restanti specifiche tecniche del Huawei Nova (CAZ-AL10) rimangono invariate rispetto alla versione presentata all’evento berlinese. Troviamo, quindi, sul terminale un display IPS da 5 pollici Full HD con 441 PPI e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz. Il chip è coadiuvato dalla GPU Adreno 506.

Oltre ai 64 GB di memoria interna, il terminale permette anche di estenderla sfruttando lo slot di espansione per micro SD fino a ben 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone propone una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con autofocus PDAF e una frontale da 8 mega-pixel.

Altre caratteristiche tecniche offerte dal Huawei Nova includono un ingresso USB Type-C, un lettore di impronte digitali posto sul retro, una batteria da 3020 mAh e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia utente Emotion 4.1 UI.

La variante 4/64 GB del Huawei Nova è disponibile per l’acquisto in Cina nelle colorazioni bianca e nera.

Huawei logo 2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.