Huawei Enjoy 6: ufficiale con batteria da 4100 mAh e display AMOLED

huawei enjoy 6

Dopo alcune indiscrezioni trapelate, Huawei ha finalmente annunciato il suo ultimo smartphone di fascia media, il Huawei Enjoy 6.

Il dispositivo è dotato di un display AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e dispone di una scocca in metallo con bordi posteriori ricurvi e uno spessore di soli 7,9 mm.

huawei enjoy 6

Huawei Enjoy 6: nuovo mid-range con SoC MediaTek MT6750

Secondo le informazioni rilasciate dalla società, la back-cover dell’Enjoy 6 è stata realizzata con una particolare tecnologia a spray di alto livello, per garantire un effetto originale.

huawei enjoy 6

Per quanto riguarda le performance, il nuovo Huawei Enjoy 6 è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6750 con frequenza di clock pari a 1,5 GHz e coadiuvato da 3 GB di RAM.

huawei enjoy 6

Il device propone anche una memoria interna da 16 GB, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED e una frontale da 5 mega-pixel con sensore grandangolare da 83°. Quest’ultima supporta alcune funzionalità di scatto tra cui quella Panoramica e la modalità bellezza.

huawei enjoy 6

Il nuovo Enjoy 6 del produttore cinese è mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Emotion 4.1 UI. Per quanto concerne la batteria, troviamo un’unità da ben 4100 mAh, che dispone di una densità di energia di 680 Wh/L.

huawei enjoy 6

Ecco alcune informazioni sulla batteria

Secondo informazioni ufficiali, la batteria del nuovo terminale del colosso cinese garantirebbe una percentuale dell‘80% anche dopo 500 cicli di ricarica. Per quanto riguarda l’autonomia, il telefono garantirebbe fino a 2,6 giorni d’uso moderato, fino a 2 giorni di utilizzo pesante e fino a 6 giorni utilizzando la modalità di super risparmio energetico.

huawei enjoy 6

Altre caratteristiche tecniche fornite dall’Enjoy 6 includono il supporto OTG, la funzione di ricarica inversa, per poter caricare altri dispositivi collegati allo smartphone, un chip audio DIRAC e un lettore di impronte digitali. Lo scanner biometrico, oltre a sbloccare semplicemente il device, consente di avviare la fotocamera.

huawei enjoy 6

Altre feature supportate dallo smartphone includono la possibilità di effettuare pagamenti tramite Alipay, il riconoscimento delle nocche per catturare uno screenshot e l’avvio di determinate applicazioni tramite le lettere dell’alfabeto.

huawei enjoy 6

Il Huawei Enjoy 6 potrà essere acquistato in Cina a partire dal 1 novembre ad un prezzo di 1.299 yuan (circa 176 euro) nelle colorazioni rosa, bianco, oro, blu e grigio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.