Il produttore cinese Elephone ha da pochissimo aperto le prenotazioni dei suoi due nuove smartphone Elephone R9 ed S7, raggiungendo già le 50.000 unità riservate, numero notevole ma spiegabile anche con il fatto che non siano vincolanti. Oggi, per continuare a tenere alta l’attenzione sui dispositivi, ci spiega il funzionamento del particolare tasto fisico del suo R9, denominato E-touch 2.0.
Il tasto E-touch dell’Elephone R9
L’azienda ci spiega che sul telefono sarà presente un tasto unico che, grazie alla tecnologia ribattezzata E-touch 2.0, sarà in grado di svolgere tutte le funzioni necessarie, rendendo anche più comodo l’utilizzo ad una mano di un dispositivo con schermo da 5.5 pollici.
Infatti, semplicemente sfiorando il tasto, questo fungerà da “tasto back“, sfiorandolodue volte o premendolo unasola volta, la funzione associata sarà quella del classico “tasto Home“, premendolo due volte si accederà al pannello delle scorciatoie e tenendolo premutoa lungo si entrerà nel pannello del “multitasking“.
Inoltre, nel tasto fisico E-touch 2.0 sarà integrato il lettore per le impronte digitali, protetto un vetro in modo da offrire una migliore sensazione tattile e, allo stesso tempo, garantire una veloce risposta.
A vedere le spiegazioni dell’azienda, il funzionamento di questo tasto non ci sembra essere del tutto inusuale, in quanto soluzioni molto simili sono state adottate nel tempo anche da Meizu e da ZUK.
Ancora aperte le prenotazioni per il device
In ogni caso, vi ricordiamo che le prenotazioni di questo Elephone R9, così come quelle dell’S7, sono aperte a questo link del sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale