Di recente ha fatto il suo ingresso sul mercato il LeEco Cool1, terminale realizzato in collaborazione fra LeEco e Coolpad e che ha ricevuto un buon feedback dal pubblico. Ecco quindi che oggi fa la sua apparizione nel database dell’ente di certificazione TENAA il nuovo Coolpad Cool2.
Tuttavia, non staremmo parlando di un vero e proprio seguito del Cool1, in quanto, come è possibile vedere anche dalle foto, è assente la doppia fotocamera posteriore.
Coolpad Cool2 in arrivo con Helio P20 e 6 GB di RAM, ma niente doppia fotocamera
Certificato con il nome di “Coolpad A9S-9“, il device integra un display OLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Le dimensioni sono di 152 x 75.5 x 7.85 mm per un peso di 171 grammi.
Sotto alla scocca troviamo poi il nuovo SoC octa-core MediaTek Helio P20 a 16 nm, il quale offre una frequenza di clock massima di 2.35 GHz. A ciò è affiancata una GPU ARM Mali-T880 MP2 e ben 6 GB di RAM LPDDR4X, oltre a 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
La fotocamera posteriore è da 12 mega-pixel con doppio flash LED dual tone, mentre la fotocamera anteriore integra un sensore da 8 mega-pixel. Tuttavia, nei documenti sono riportate “3 fotocamere“, perciò non è da escludere che sia integrata una doppia fotocamera frontale, così come visto sull’LG V10.
Per concludere, troviamo supporto dual SIM 4G LTE Cat.6, ingresso USB Type-C e mini-jack, lettore d’impronte digitali posteriore, batteria da 3800 mAh con Pump Express 3.0 e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Non abbiamo ancora notizie a riguardo di prezzo e data di commercializzazione.
LeEco Cool1 – Scheda tecnica
Vi lasciamo con la scheda tecnica e la recensione completa del LeEco Cool1:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.