UMi Plus: ecco 6 motivi (secondo l’azienda) per sceglierlo al posto di un iPhone 7

umi plus vs iphone 7

UMi ha presentato il suo ultimo smartphone denominato UMi Plus lo stesso giorno della presentazione dell’iPhone 7 di Apple, avvenuta il 7 settembre.

Negli ultimi articoli abbiamo visto, in linea generale, cos’ha da offrire il nuovo device di Apple. Ma per quanto riguarda l’UMi Plus? Apple pone in primo piano la qualità costruttiva nel momento in cui progetta un nuovo device.

UMi Plus: l’azienda confronta alcune caratteristiche con quelle dell’iPhone 7!

Considerando il prezzo elevato con cui propone i suoi prodotti, ci sono alcune caratteristiche nell’ultima generazione di melafonino che non sembrano impressionare rispetto a quanto fatto in precedenza.

umi-plus-iphone-7-2

UMi vuole lasciar intendere che anche un prodotto con un prezzo molto più basso potrebbe dare delle soddisfazioni simili. Il nuovo UMi Plus è uno smartphone ricco di funzionalità e può essere pre-ordinato per soli 179,99 dollari.

Secondo l’azienda cinese, il suo nuovo phablet riesce a superare l’iPhone 7 in alcuni aspetti. L’alluminio serie 6000 dell’UMi Plus non si graffia facilmente come la variante Jet Black dell’iPhone 7.

Il colosso di Cupertino ha introdotto quest’anno due nuove tonalità di colore, tra cui l’appena citata Jet Black. In una nota applicata sul sito Web, Apple ha dichiarato che questa particolare colorazione è soggetta a graffi.

L’elevata brillantezza offerta dal colore Jet Black potrebbe mostrare dei micro graffi col passare del tempo. Questo suggerisce che il processo di lucidatura e di anodizzazione applicato dalla società non è sufficiente per garantire che l’iPhone 7 non subisca abrasioni.

Secondo UMi, tutto questo non succederà sul suo UMi Plus dal momento che il processo produttivo non è stato fatto utilizzando materiali lucidi delicati.

umi plus vs iphone 7

Lo smartphone della società cinese nasconde sotto la scocca in metallo una batteria da ben 4000 mAh con celle prodotte da Sony. Secondo l’azienda, lo smartphone permetterà di offrirvi un pieno giorno di utilizzo, anche nei più esigenti. Al contrario, l’iPhone 7 dispone di una batteria da 1960 mAh.

Secondo i dati ufficiali di Apple, il telefono è 2 volte più potente di iPhone 6. Ciò significherebbe che lo smartphone di Apple avrà bisogno di più energia e non potrebbe essere sufficiente per gli utenti che cercano un device che copra almeno la giornata di utilizzo.

Ricarica rapida e 4 GB di RAM per il multitasking

Un’altra caratteristica presente sull’UMi Plus riguarda la tecnologia di ricarica rapida MediaTek Pump Express Plus 2.5. Questa permette una ricarica completa in 1 ora e mezza.

L’iPhone 7 non utilizza alcun tipo di tecnologia di ricarica rapida. Il terminale, quindi, potrebbe impiegare più tempo per caricars. Con l’ultimo telefono dell’azienda cinese non dovrete mai preoccuparvi del multitasking poiché sarà possibile riaprire applicazioni per continuarle ad utilizzare dal punto in cui le avete lasciate.

s2.reutersmedia.net_-796db749e8a3ff630930ae12ff190ece39a82c82

Presente sul terminale anche la possibilità di espandere la memoria interna sfruttando lo slot per schede micro SD fino a 256 GB. Avrete, quindi, sull’UMi Plus un totale di 288 GB di storage per archiviare video, foto, documenti, musica e molto altro ancora.

Per avere 256 GB su un iPhone 7, invece, bisognerà spendere ben 1.019 euro e inoltre non avrete lo slot per schede micro SD integrato.

Una delle modifiche fatte da Apple sul nuovo melafonino riguarda l’eliminazione dell’ingresso jack da 3.5 mm. In questo modo, gli utenti dovranno utilizzare un adattatore (senza contare l’impossibilità di ricarica lo smartphone mentre si ascolta la musica) o degli auricolari Bluetooth. L’UMi Plus, al contrario, propone tale caratteristica.

Prezzi a confronto

Ultimo ma non meno importante confronto fatto dal brand asiatico riguarda il prezzo. È possibile acquistare 4 UMi Plus allo stesso prezzo di un solo iPhone 7.

umi plus processo costruttivo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.