Circa una settimana fa Oukitel ha ufficialmente presentato il suo smartphone K7000 che possiede una batteria da ben 7000 mAh ma grazie all’aiuto di una cover esterna da 5000mAh. Oggi l’azienda ci mostra una funzionalità extra di questa cover.
Un power bank universale
Nel video che ha pubblicato l’azienda, si può vedere come la cover Matrix, oltre a caricare l’Oukitel K7000, possa anche svolgere la funzione di un power bank per tutti gli altri dispositivi, basta avere con se il giusto cavo di ricarica.
Infatti come riportato in queste immagini, si può vedere come la cover sia dotata sulla destra di una porta USB standard, alla quale può essere attaccato un qualsiasi cavo (micro USB, Lightning o Type-C) per ricaricare un secondo dispositivo, da uno smartphone ad una cassa bluetooth.
Per evitare di disperdere e sprecare energia inutilmente, in basso a destra sulla cover, è presente un tasto di accensione e 4 LED, i quali si accendono in base alla quantità di carica restante al power bank: tutti accesi indicano una carica fra il 100% e il 75%, 3 LED 75%-50%, 2 LED 50%-25% ed infine l’ultimo LED indica una carica residua fra il 25% ed 1%.
Il materiale con cui è realizzata la cover è una plastica dura e solida, la quale conferisce un buon grip allo smartphone ed una protezione adeguata. Inoltre sul retro è dotata di un braccetto estraibile che permette di sostenere e tenere in piedi lo smartphone quando lo si appoggia su una scivania per vedere un film.
Prezzi e disponibilità
A causa delle tante difficoltà che si incontrano nelle varie nazioni, Oukitel K7000 avrà due tipi di confezione standard, una includerà la cover Matrix insieme allo smartphone al prezzo di 109,99 dollari. La seconda, per quei paesi che non prevedono di far spedire insieme allo smartphone anche la cover/batteria, prevede ordini separati dello smartphone a 99,99 dollari e della cover Matrix a 20 dollari.
Questi prezzi saranno quelli validi anche per la vendita negli store, ma il 27 settembre, sarà attiva una flash sale per la prevendita dello smartphone, con prezzi più vantaggiosi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.