LeEco assume Richard Ren, ex dirigente Huawei

Leeco le pro 3 unboxing hands on

Nel mondo della tecnologia ci sono aziende che nonostante una grande fama, stentano ad aprirsi a mercati esteri, altre che invece ci provano subiro, galvanizzate da un rapido successo. 

È il caso di LeEco che, dopo il rapido successo avuto in Cina, vuole espandere il suo mercato anche agli Stati Uniti. E per farlo assume Richard Ren, un ex Huawei dalle grandi mansioni.

LeEco assume Richard Ren

LeEco: aria di cambiamenti

Che LeEco avesse interessi ad espandersi nel mercato americano non è un mistero ma oggi arriva una nuova conferma tramite l’assunzione di Richard Ren da parte dell’azeinda cinese.

Richard è un ex dipendente di Huawei e, per l’esattezza, ne è stato membro per 12 anni ricoprendo i ruoli di “Presidente del gruppo “Consumer Business” dell’Europa occidentale, del Medio Oriente e del nord Africa”, nonchè precedente direttore del dipartimento marketing e vendite di dispositivi CDMA globali.

Leeco le pro 3 unboxing hands onLeEco, gigante nell’intrattenimento e nella tecnologia, non è più soddisfatta di innovare solo nella madre patria con prodotti che vanno da servizi TV a contenuti musicali, da macchine elettriche a smartphone, ceracndo “di disgregare il mercato globale cambiandone il paradigma per come lo conosciamo.”

Richard Ren: una carica di alto livello

LeEco ha manifestato la volontà di portare i suoi innovativi prodotti negli States e con Richard Ren nella carica di presidente ad interim della divisione nord americana della compagnia, può finalmente farlo.

L’ex dirigente di Huawei avrà in LeEco le responsabilità di Presidente di Smart Devices, supervisionando, dall’inizio alla fine, gli affari sugli Smart Devices non solo sul mercato nord americano, ma anche nell’area asiatica del pacifico, in Russia e l’Europa occidentale. Richard Ren avrà infatti la carica di “President of Smart Devices for Overseas and North America operations, and Acting President of North America. ”

Leeco le pro 3 unboxing hands on

Inoltre l’azienda cinese fa sapere che, come parte del suo progetto di globalizzazione, ha recentemente acquisito VIZIO, un’azienda californiana specializzata in televisioni e attrezzature per l’audio domestico, per 2 miliardi di dollari, ha aperto un quartier generale di 7433 metri quadrati nella Silicon Valley e ha completato l’acquisto da Yahoo! Corp. di un appezzamento di terra di 48,6 acri a Santa Clara.

Insomma, LeEco sta preparando uno sbarco in piena regola sul suolo americano e non sta lasciando nulla al caso.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.