La kermesse berlinese è da sempre il luogo ideale per lanciare nuovi dispositivi, ed anche durante questo IFA 2016 abbiamo visto Lenovo presentare vari nuovi dispositivi, fra cui il Lenovo P2.
IFA 2016: Lenovo P2, ecco il nostro hands-on
Dal punto di vista estetico il terminale si caratterizza per una scocca in metallo con dimensioni di 153 x 76 x 8.5 mm per un peso di 177 grammi. Il display, inoltre, è un’unità Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD.
Frontalmente, inoltre, è presente il lettore d’impronte digitali, in maniera similare allo ZUK Z2. Da segnalare l’implementazione di uno slider per l’attivazione del risparmio energetico.
Parlando di comparto hardware, il Lenovo P2 presenta una configurazione di fascia medio/alta, comprensiva di un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock da 2.0 GHz, GPU Adreno 506, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile.
Il comparto multimediale comprende una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel.
Per concludere, troviamo supporto dual SIM 4G, connettività Wi-Fi ac, NFC, una batteria da ben 5100 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Per quanto riguarda la disponibilità, non sono stati forniti dettagli riguardanti prezzo e data di lancio, anche se il device dovrebbe giungere sul mercato nei prossimi mesi.
Ecco la scheda tecnica completa:
https://www.youtube.com/watch?v=L7PhZHaC7II%20%20
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.