Huawei Mate 9: conferme sulla doppia fotocamera posteriore

Huawei Mate 9 render 3D

Huawei ha annunciato ufficialmente due nuovi dispositivi appartenenti alla fascia media di mercato all’IFA 2016 di Berlino, ovvero i Huawei Nova e Nova Plus (di cui vi proponiamo i nostri hands-on 1 e 2). In tanti si aspettavano che l’azienda cinese avrebbe presentato il tanto atteso phablet Huawei Mate 9, purtroppo, però, ciò non è accaduto.

Nelle ultime settimane sono trapelate sul Web numerose indiscrezioni riguardo al prossimo phablet appartenente alla serie Mate. Uno dei punti maggiormente coinvolti da rumor riguarda la doppia fotocamera posteriore con tecnologia OIS tanto vociferata ma messa in dubbio da molti.

Huawei Mate 9 renders Twitter

Huawei Mate 9: doppia fotocamera posteriore Leica?

Il Mate 9 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960. L’azienda dovrebbe annunciare almeno due varianti del terminale con tagli di memoria da 4/64 GB e 6/128 GB. Ci dovrebbe, inoltre, essere un miglioramento nella GPU rispetto al suo predecessore Mate 8.

Per quanto riguarda il comparto delle connettività, il nuovo phablet dovrebbe supportare le reti CDMA e quelle LTE grazie a un modem Cat.12 integrato.

Naturalmente, Huawei dovrebbe anche integrare una tecnologia di ricarica rapida per ricaricare velocemente la batteria che dovrebbe avere una capacità intorno ai 4000 mAh. Arriviamo, infine, alla caratteristica che più ci interessa oggi: il comparto fotografico.

Huawei Mate 9 render 3D

Nuove indiscrezioni dalla Cina dovrebbero confermare ulteriormente la presenza, su Huawei Mate 9, della doppia fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico dell’immagine. Un noto analista di IHS Technologies ha dichiarato che il nuovo dispositivo dovrebbe integrare un sensore RGB ed uno in bianco e nero, proprio come il P9.

Purtroppo non è chiaro se entrambi i sensori saranno stabilizzati otticamente. La stessa fonte ha rivelato anche che ci sarà un autofocus a laser o PDAF. L’azienda cinese dovrebbe annunciare il nuovo dispositivo ad ottobre con il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0.

Huawei Mate 9 renders Twitter

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.