Xiaomi: il rilascio della MIUI 8 Stable avverrà il prossimo 23 Agosto

miui 8 xiaomi 23 agosto

La versione stabile della MIUI 8 è finalmente pronta per essere rilasciata ufficialmente sul mercato globale. L’interfaccia utente era stata presentata in anteprima in corrispondenza del lancio dello Xiaomi Mi Max ed era stata rilasciata in versione Beta pubblica lo scorso 11 luglio.

Il roll-out della versione stabile era inizialmente stato pianificato per il 16 agosto, per essere poi rimandato al 23 agosto e, successivamente, ad un non precisato “fine mese” a causa della presenza di bug all’interno della ROM.

miui8

Nello stesso giorno Xiaomi rilascerà anche la versione cinese, appena aggiornata e che dalla prossima settimana assumerà lo status di Stable Release. Sembra dunque che Xiaomi abbia risolto i problemi che avevano portato al posticipo del rilascio della MIUI 8, anche se alla fine verrà rispettata la data annunciata il mese scorso e relativa alla versione cinese.

Secondo un comunicato l’interfaccia più interattiva e colorata che mai” è stata ottimizzata e resa “user-friendly”, come annunciato dalla stessa Xiaomi che menziona nel post gli sviluppatori, i tester alpha e beta senza i quali lo sviluppo della ROM non sarebbe stato possibile.

La MIUI 8 promette di essere un’interfaccia fluida e reattiva

Xiaomi Miui 8 China Developer

Gli smartphone interessati sono gli stessi delle versioni precedenti, ovvero:

  • Redmi 1S/2/2 Prime/3/3S/Prime
  • Redmi Note 3 Qualcomm/Note 3 Special Edition/Note 2/Note 3G/Note 4G/Note Prime
  • Mi 2/2S/Mi 3/Mi 4/Mi 4i/Mi 5/Mi Note/Mi Max 32GB

I primi smartphone a ricevere l’aggiornamento il 23 agosto saranno Redmi 1S, Mi 2/2S, Mi 4i, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G, mentre gli altri dispositivi riceveranno l’OTA nelle settimane successive.

Qualora non si ricevesse la notifica automatica, si consiglia di cliccare sull’app “Updater” e verificare la disponibilità della nuova ROM.

Miui 8 su Xiaomi Mi 5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.