Vivo e Qualcomm firmano un accordo sui brevetti per le reti 3G e 4G

Vivo e Qualcomm logo

Dopo OPPO, Qualcomm ha ufficialmente annunciato di aver stipulato un accordo di licenza sui brevetti per le reti 3G e 4G con l’azienda cinese Vivo.

Attraverso questa partnership Qualcomm ha concesso a Vivo lo sviluppo, la produzione e le vendite in Cina di smartphone che usano i suoi brevetti sulle reti 3G (WCDMA e CDMA200) e 4G LTE (GSM tri-mode, TD-SCDMA ed LTE-TDD).

Vivo e Qualcomm: nasce una nuova partnership tra le due aziende

Prima di Vivo, Qualcomm ha firmato una partnership con più di 100 società cinesi tra cui Huawei, ZTE, Xiaomi e Lenovo.

Vivo logo

Per i produttori locali di smartphone, queste tasse sui brevetti stanno diventando davvero un problema e sono, purtroppo, dei costi inevitabili. Il costo per i brevetti, inoltre, influisce anche sul prezzo finale di ogni nuovo smartphone.

Questo accordo tra Vivo e Qualcomm permetterà alla prima società di avere un accesso completo alle tecnologie più avanzate presenti nel settore della telefonia mobile.

Vivo X7

Come sempre, Qualcomm è entusiasta di vedere società come Vivo affidarsi alle sue tecnologie brevettate per garantire sviluppo ed innovazione nel tempo.

Non vediamo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi il produttore cinese per i prossimi mesi. Nuovo smartphone in arrivo? Restate sintonizzati con noi!

Qualcomm

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.