Meizu E Blue Charm: funzione nativa per controllare la propria auto?

Meizu logo

Meizu ha annunciato che lancerà il 10 agosto un nuovo smartphone denominato Meizu E Blue Charm. Il device è rivolto principalmente ai più giovani e dovrebbe scontrarsi direttamente con lo Xiaomi Redmi Pro.

Secondo una nuova indiscrezione proveniente da Weibo, il Meizu E Blue Charm dovrebbe essere caratterizzato da una funzione speciale.

Meizu E Blue Charm controllo auto

Meizu E Blue Charm: sarà in grado di controllare alcune parti della propria auto?

Il nuovo dispositivo, in particolare, dovrebbe essere capace di controllare l’auto, come per esempio il SUV Roewe RX5. Quest’ultima vettura è frutto della collaborazione tra SAIC (Shanghai Automotive Industry Corporation) e Alibaba.

La Roewe RX5 ha debuttato ufficialmente al Salone dell’auto di Pechino all’inizio di quest’anno. L’auto dispone a bordo di un vero e proprio sistema operativo chiamato YunOS for Car, una versione speciale di YunOS di Alibaba.

Meizu E Blue Charm controllo auto

I possessori di un Meizu E Blue Charm saranno in grado di aprire l’auto, riscaldare i sedili e controllare l’aria condizionata direttamente dal device. A questo punto ci si potrebbe chiedere perché Meizu ha scelto l’RX5 e non altre vetture disponibili in commercio.

La ragione principale è che Alibaba possiede una parte delle azioni di Meizu. Il colosso del Web ha investito lo scorso anno ben 590 milioni di dollari nel produttore di smartphone cinese.

Meizu E Blue Charm controllo auto

Cosa sappiamo fino ad ora sullo smartphone

Ritornando al Meizu E Blue Charm, i recenti rapporti indicano che lo smartphone potrebbe essere caratterizzato da un corpo metallico.

Riguardo alle specifiche tecniche, il terminale dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Meizu E Blue Charm controllo auto

Il cuore del device dovrebbe essere caratterizzato da un processore octa-core MediaTek Helio P10 con frequenza di clock pari a 1.8 GHz. Il SoC, poi, dovrebbe essere affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Altre caratteristiche tecniche conosciute sul Meizu E Blue Charm comprendono una batteria da 3100 mAh con ricarica rapida mCharge da 18V, una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

Meizu m1e

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.