Xiaomi Redmi Pro ufficiale: prezzo e specifiche tecniche complete!

Xiaomi Redmi Pro

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente il tanto atteso Xiaomi Redmi Pro, il primo dispositivo della serie Redmi caratterizzato da specifiche di alto profilo.

Il device presenta un corpo in alluminio anodizzato spazzolato nella back-cover con lavorazione CNC.

Il terminale è stato rilasciato dall’azienda cinese in tre differenti varianti che si differenziano per il comparto hardware.

Xiaomi Redmi Pro

Gli elementi comuni a tutte le varianti risiedono nel display da 5.5 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D. Ci troviamo dinanzi al primo dispositivo realizzato da Xiaomi con pannello AMOLED.

Xiaomi Redmi Pro

Confermata la doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensori Sony IMX258 per la cattura delle immagini e sensore Samsung CMOS da 5 mega-pixel per la messa a fuoco nonchè un doppio Flash LED. Xiaomi ha dichiarato che tale configurazione favorirà il defocus post-scatto e garantirà una migliore messa a fuoco.

Xiaomi Redmi Pro

Ulteriore implementazione hardware apportata dal produttore riguarda il chip di elaborazione delle immagini imagiQ che gestisce in maniera indipendente la messa a fuoco e il defocus.

Xiaomi Redmi Pro

La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 5 mega-pixel combinato con specifici algoritmi di miglioramento del viso sviluppati da Xiaomi.

La batteria è un’unità da 4050 mAh con supporto alla ricarica rapida Pump Express 3.0 sviluppata da Mediatek.

Il connettore, così come già visto sul top di gamma Xiaomi Mi 5, è caratterizzato dalla tecnologia Type-C.

Xiaomi Redmi Pro

Il lettore di impronte digitali segue quanto visto sullo Xiaomi Mi 5 con un’implementazione frontale nel tasto fisico posto al di sotto del display.

Xiaomi Redmi Pro

Per quanto concerne il processore, lo storage interno e la memoria RAM, il dispositivo verrà commercializzato a partire dal 6 agosto nelle seguenti combinazioni:

  • Processore deca-core Mediatek Helio X20, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a 1499 yuan, circa 207 euro al cambio attuale;
  • Processore deca-core Mediatek Helio X25, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 1699 yuan, circa 231 euro al cambio attuale;
  • Processore deca-core Mediatek Helio X25, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 1999 yuan, circa 272 euro al cambio attuale.

Tutte le varianti consentono di espandere la memoria usufruendo di uno dei due Slot SIM in formato Nano.

Il terminale sarà disponibile all’acquisto in Cina, come già detto, a partire dal 6 agosto nelle varianti cromatiche nero con retro argentato e bianco con retro in oro.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegram

o iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.