In aggiunta alla nuova gamma di dispositivi della serie Moto, Lenovo, proprietaria di Motorola, ha deciso di allungare la vita anche alla serie P. Il TENAA, ovvero dall’Ente governativo di certificazione cinese, ha da poco certificato un nuovo dispositivo, il Lenovo P2.
Il TENAA certifica un nuovo smartphone, il Lenovo P2
Questo Lenovo P2 presenta un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD da1920 x 1080 pixel. Lo schermo ha una curvatura 2.5D. Le dimensioni sono di 153 x 76 x 8.29 mm per un peso di 179 grammi.
Il processore di cui è dotato è l’octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con architettura a 64 bit, processo produttivo a 14nm ed una frequenza massima di 2.0 GHz. Lo smartphone è poi fornito di 4 GB di RAM e uno storage interno da 32 GB o 64 GB.
Il comparto fotografico di questo Lenovo P2 vede un sensore posteriore da 13 mega-pixel ed uno anteriore da 5 mega-pixel. Lo smartphone vanta, poi, una capiente batteria da 5000 mAh. Il sistema operativo con cui verrà presentato sul mercato il device è Android 6.0.1 Marshmallow probabilmente personalizzato con l’interfaccia proprietaria del produttore. Tali specifiche permetterebbero un’autonomia di ben due se non addirittura tre giorni.
Il prezzo di lancio del Lenovo P2 sarà di 1999 Yuan, ovvero poco meno di 270 euro al cambio attuale.
Cosa ne pensate di questo dispositivo? Sembra promettente, aspettiamo però di avere altre notizie più concrete e magari di poterlo provare di persona.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
‌