Annunciata già alcuni mesi fa durante l’ultimo Computex tenutosi a Taipei, l’ultima incarnazione della serie Zenfone di Asus arriva ufficialmente anche qui in Europa. In occasione di IFA 2016 abbiamo avuto la possibilità di metterci le mani più da vicino.
Sotto la lente di ingrandimento abbiamo l’Asus Zenfone 3 Deluxe, dispositivo che rappresenta il top di gamma dell’azienda taiwanese. Ecco le nostre prime impressioni!
Asus Zenfone 3 Deluxe, l’hands-on da IFA 2016
Asus Zenfone 3 Deluxe – Prime impressioni
Realizzato in modo impeccabile e con materiali di buona qualità, il nuovo Asus Zenfone 3 Deluxe segna un netto miglioramento per l’azienda taiwanese rispetto la precedente generazione di smartphone.
La scheda tecnica del device, invece, rientra nella fascia high-level del settore. A bordo, infatti, troviamo un Qualcomm Snapdragon 821 con architettura quad-core (2 x 2.4 GHz + 2 x 2.0 GHz) e GPU Adreno 530. Il comparto storage può contare su 6 GB di RAM LPDDR4 e su 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Il display in dotazione è un’unità da 5.7 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, di matrice Super AMOLED a 386 PPI. Il display, inoltre, può contare su un vetro Gorilla Glass 4 oltre che su una elegante curvatura 2.5D lungo i bordi laterali del display.
L’aspetto multimediale, invece, è affidato ad un sensore Sony IMX318 da 23 mega-pixel con apertura f/2.0, OIS, autofocus ibrido (laser + PDAF) e flash dual LED, in grado di catturare video fino alla risoluzione massima di 4K. La camera anteriore, poi, è una 8 mega-pixel con apertura f/2.0.
Per completezza, vi ricordiamo le specifiche tecniche complete del device:
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie da IFA 2016 vi invitiamo a seguire il nostro live blog continuo dalla kermesse berlinese. Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.