Cool1: LeEco e Coolpad fissano la presentazione per il 16 agosto

Cool1 CoolPad LeEco

Jia Yueting, fondatore, presidente e CEO di LeEco è stato eletto in questi giorni presidente di Coolpad. Tale mossa è stata rivelata dalla stessa società attraverso un comunicato stampa.

Questa mossa arriva alcuni giorni dopo l’acquisizione di un’ulteriore quota dell’11% di Coolpad da parte di LeEco, la quale è diventata così la più grande azionista dell’azienda per un totale di 28,9% del capitale.

Cool1 teaser

Cool1: LeEco e Coolpad annunceranno presto un nuovo smartphone!

LeEco ha anche annunciato di essere al lavoro su un nuovo smartphone in collaborazione con Coolpad. Il device è conosciuto fino ad ora con il nome di Cool1. Grazie ad un recente teaser, si evince che il nuovo device verrà annunciato ufficialmente il 16 agosto.

Attraverso una recente certificazione ottenuta dal TENAA, sappiamo diverse informazioni sulle specifiche tecniche del Cool1. Il dispositivo, in particolare, sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

Cool1 teaser

Le performance saranno affidate ad un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820. Il chip sarà accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 mega-pixel. Il Cool1, conosciuto anche con il nome in codice C106, dispone di una batteria da 4200 mAh ed una scocca realizzata in metallo.

Da notare il logo “LeEco Inside” sulla back-cover. Uno dei particolari più interessanti di questo nuovo terminale riguarda la ROM, poiché sarà frutto della collaborazione tra LeEco e Coolpad.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.