Un nuovo smartphone di ZTE ha ottenuto la certificazione dal TENAA nelle scorse ore. L’ente di certificazione ha classificato il nuovo dispositivo con il nome di ZTE S6.
Questo device dovrebbe rappresentare, molto probabilmente, l’edizione 2016 dello ZTE Blade S6, lanciato lo scorso anno.
ZTE Blade S6 2016: Android 5.1 e lettore di impronte digitali
Lo ZTE Blade S6 2016 è caratterizzato da specifiche tecniche differenti da quelle che costituiscono l’originale Blade S6.
Dando un’occhiata alle foto postate dal TENAA, il device sembra essere dotato di un lettore di impronte digitali sul retro colorato di arancio.
Tale struttura è alquanto strana e potrebbe significare qualcosa di diverso del solito. Purtroppo non possiamo fornirvi informazioni più dettagliate al momento.
Lo ZTE Blade S6 2016 è costituito da un display TFT da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.
Lo smartphone è mosso da un processore quad-core da 1 GHz, che dovrebbe essere un SoC della serie Snapdragon. Il chipset è accompagnato da solo 1 GB di RAM rispetto al Blade S6 che include 2 GB.
Il terminale, inoltre, è dotato anche di 16 GB di storage, espandibili fino a 64 GB tramite micro SD. Proprio come il suo predecessore, lo ZTE Blade S6 2016 è mosso da Android 5.1 Lollipop pre-installato.
Parlando del comparto fotografico, lo smartphone dispone di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED e di una frontale da 5 mega-pixel.
Secondo la documentazione fornita dal TENAA, lo ZTE S6 dispone di una batteria da 3800 mAh. La stessa ha anche indicato che il terminale potrebbe arrivare esclusivamente nella colorazione oro.
Riguardo al suo design, il nuovo smartphone di ZTE misura 157.2 × 76.4 × 9 mm e ha un peso di 195 grammi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.