Meizu rilascia la ROM Flyme 5.1.8.0 Stable per i dispositivi con firmware cinese

Flyme 5.1.8.0 Stable

Oggi, Meizu ha rilasciato ufficialmente la nuova versione stabile della sua ROM, la Flyme 5.1.8.0 Stable, nella sua versione esclusiva per i dispositivi con firmware cinese.

L’update si concentra principalmente sulla fotocamera con l’aggiunta di nuove funzionalità e con il miglioramento delle prestazioni d’uso ma presenta alcune migliorie anche nell’interfaccia grafica.

Le novità della ROM Flyme 5.1.8.0 Stable per firmware cinese

Per ciò che riguarda l’applicazione fotocamera sarà possibile ora inserire degli adesivi all’interno delle fotografie mentre, per quanto riguarda le prestazioni, è stato ridotto il tempo di scatto e anche quello di generazione dell’immagine è stato velocizzato.

Flyme 5.1.8.0 Stable

Andando, invece, all’interfaccia grafica, è stata ora aggiunta la possibilità di modificare la dimensione delle icone.

Flyme 5.1.8.0 Stable

Il nuovo update è disponibile per i seguenti dispositivi di Meizu: MX4, MX4 Pro, MX5, MX5 Classic, PRO 5, M2, M2 Note, Metal, Blue Charm.

Anche per il PRO 6 sono state implementate, nell’ultima Beta, le stesse migliorie alla fotocamera ed è l’unico telefono per il quale possiamo fare una comparazione tra prima e dopo l’aggiornamento.

Su questo telefono, prima dell’ottimizzazione, lo scatto richiedeva 0,3 secondi, dopo l’update ce ne vorranno unicamente 0,1! Per l’elaborazione delle immagini, invece, a fronte degli 0,6 secondi necessari prima dell’installazione della Flyme 5.1.8.0, al seguito di questa il tempo si riduce a 0,3 secondi.

Dove scaricare le ROM

Per poter scaricare la nuova ROM Flyme 5.1.8.0 è necessario collegarsi a questo link del forum ufficiale dove è presente anche il changelog completo (in cinese).

L’ultima Beta 5.6.7.19, anche per il PRO 6, è invece scaricabile al seguente link.

Ricordiamo di non ritenerci responsabili di qualunque problema dovessero riscontrare i vostri terminali a seguito dell’installazione delle ROM sopra descritte.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.