Da anni Meizu e Xiaomi si scontrano sul mercato rilasciando numerosi prodotti di varie categorie.
Oltre agli smartphone, infatti, le due società cinesi mettono a disposizione degli utenti altri gadget interessanti come ad esempio router, cuffie, auricolari e via dicendo. Meizu, però, potrebbe anticipare Xiaomi rilasciando il suo primo smartwatch.
Meizu Smartwatch: ecco i primi dettagli rivelati dall’azienda!
Sull’account ufficiale di Weibo dell’azienda è stato improvvisamente annunciato, attraverso una foto e un messaggio, che Meizu lancerà presto un orologio smart.
La foto purtroppo ritrae solo un bozzetto con tanti orologi classici dal design circolare e con cinturini in metallo, cuoio e altri materiali.
Secondo alcune fonti provenienti dalla Cina, Meizu potrebbe rilasciare nei prossimi giorni altri dettagli interessanti riguardo al suo primo smartwatch. Verso la fine del 2015, trapelarono on-line alcune immagini che ritraevano il Meizu Smartwatch.
Allora i rumors indicarono che l’azienda avrebbe dovuto annunciare ufficialmente il dispositivo il 21 ottobre, ma ciò non è accaduto.
Il dispositivo indossabile, poi, è stato fotografato allo stand Rockchip all’Hong Kong Electronics sotto forma di prototipo e con un design circolare racchiuso in una ghiera fisica esterna. Il sistema operativo che muoveva lo smartwatch era Tencent OS.
Nel menu del Meizu Smartwatch, poi, era presente anche l’app Phone che potrebbe essere riferita alla funzionalità di chiamata diretta o tramite mirroring sfruttando la tecnologia Bluetooth dello smartphone associato.
Attendiamo maggiori informazioni al riguardo nella speranza di ottenere presto dei dettagli concreti sul primo smartwatch del produttore cinese.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale