Kido ha rilasciato il suo primo smartwatch ideato appositamente per i più piccoli denominato Kido Watch.
Il nuovo orologio intelligente della società sarà disponibile a partire dal 20 luglio ad un prezzo di 698 yuan (circa 95 euro).
Kido Watch: un nuovo smartwatch ideato per i più piccoli
Il Kido Watch è supportato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon (probabilmente lo Snap 410). Il device, inoltre, è il primo smartwatch al mondo per i più piccoli a supportare le reti 4G LTE.
Lo smartwatch di Kido supporta 5 frequenze di rete 4G che permetteranno sia ai genitori che ai propri figli di comunicare attraverso una chat.
Il Kido Watch dispone di un display “Retina” con una densità di pixel di 323 PPI. Il device indossabile, poi, dispone di altre chicche software come ad esempio l’attivazione automatica della modalità notte, una sorta di parental control e una protezione per la vista dei bambini.
Il Kido Watch è equipaggiato anche da un chip Broadcomm per consentire di comunicare la posizione del piccolo al genitore.
Lo smartwatch, secondo i dati ufficiali, integra una batteria da 800 mAh capace di garantire fino a 1/2 settimane di autonomia.
Il gadget è mosso dal sistema operativo Kido OS basato su Android che offre un’interfaccia utente ideata appositamente per i più piccoli. Tale UI consentirà ai bambini di utilizzare lo smartwatch molto più facilmente.
Un’altra caratteristica integrata da Kido sul suo dispositivo indossabile riguarda una sorta di assistente vocale il quale interagirà con il bambino fornendo quiz ottimizzati, storie e canzoni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.