Da tempo attendiamo la ROM ufficiale di Xiaomi con il supporto multilingua. Infatti, in molti sono titubanti per quanto riguarda l’acquisto dell’attuale top di gamma della suddetta compagnia cinese, lo Xiaomi Mi 5, proprio per la presenza out-of-the-box solamente della lingua cinese e inglese.
Ora, però, sul forum ufficiale MIUI è stata pubblicata la prima beta ufficiale della MIUI 7 in versione 6.5.30 Developer, destinata principalmente agli sviluppatori, con la presenza di diverse lingue, fra cui la lingua italiana!
Xiaomi Mi 5: arriva la lingua italiana
Ci teniamo a ribadire che si tratta di una versione Beta e che quindi è importante tenere presente che il sistema operativo, non essendo una versione definitiva, può contenere alcuni bug e, di conseguenza, generare mal funzionamenti del dispositivo. Tuttavia, rimane comunque una ventata d’aria fresca per questo Xiaomi Mi 5, portando sicuramente gli acquirenti italiani ad essere maggiormente interessati.
Xiaomi dichiara nella pagina in cui ha pubblicato la notizia che probabilmente questa sarà una delle ultime, se non l’ultima ROM per Xiaomi Mi 5 su base MIUI 7, visto che successivamente ci sarà il passaggio alla MIUI 8, una volta che ne sarà realizzata la versione definitiva e stabile.
L’azienda comunica che, non appena pronto, sarà disponibile l’aggiornamento OTA. Ora come ora chi è interessato e desideroso di provare la MIUI 6.5.30 può provvedere al download tramite questo link, dove sono presenti tutte le informazioni necessarie per poter effettuare l’installazione.
Ci teniamo a specificare che per l’installazione è necessario che l’EDL Mode sia sbloccato. Se doveste avere problemi ricordate che potete sempre fare affidamento al forum di Gizchina.it.
Vi lasciamo ricordandovi le specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 5:
Per ulteriori novità , continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter,G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.