Quando si acquista un nuovo smartphone, si prendono in considerazione diversi fattori. Quello più importante è certamente la disponibilità di aggiornamenti nel tempo, dato che diverse aziende rilasciano spesso numerosi dispositivi abbandonando i precedenti modelli.
Inutile dire che quando un dispositivo non viene più supportato dopo un po’ di mesi, magari solo perché è presente uno smartphone più recente, a farne le spese sono sopratutto i vecchi acquirenti.
Vernee Thor: terzo update via OTA in arrivo!
Il Vernee Thor, ad esempio, è uno degli smartphone di provenienza asiatica meglio supportati. Il device infatti ha già ricevuto 2 aggiornamenti a partire dal suo rilascio.
L’azienda ora ha comunicato ai suoi fan di prepararsi per un terzo aggiornamento che arriverà la prossima settimana.
Vernee ha fornito anche un elenco dettagliato dei fix che porterà il terzo update via OTA.
L’upgrade in particolare:
- risolve il problema del sensore di prossimità che non si attivava sotto la luce diretta del sole;
- diminuisce il consumo di energia in stand-by quando la rete dati, il Wi-Fi e il Bluetooth sono attivi;
- risolve un potenziale problema sulla sicurezza quando il Wi-Fi e il Bluetooth sono attivi;
- aumenta la velocità di accesso alla rete 2G;
- corregge la funzione Wi-Fi ON quando il dispositivo è lontano da AP;
- adotta una patch di sicurezza di Google.
Vi ricordiamo che il dispositivo di Vernee è caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il terminale è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6753 accoppiato con 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno.
Il Vernee Thor, inoltre, dispone di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e di una frontale da 5 mega-pixel.
Altre caratteristiche del device includono supporto dual SIM, lettore di impronte digitali, una batteria da 2800 mAh e Android 6.0 Marshmallow.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook invece basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.