Uno dei dispositivi più attesi sul mercato asiatico (e non) nella fascia mid-range è sicuramente l’Ulefone Future, da noi avvistato negli scorsi mesi al MWC 2016.
Infatti, stiamo parlando di un dispositivo con scocca in metallo ed un display borderless da 5.5 pollici Full HD, SoC MediaTek Helio P10 e 4 GB di RAM.
Ulefone Future: ottimizzazione software
Come sappiamo, però, non conta soltanto l’aspetto hardware, ma anche quello software.
A bordo dell’Ulefone Future non solo è presente Android 6.0 Marshmallow, ma il produttore ha appena annunciato che sarà implementato il System UI Tuner.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una modalità avanzata di Android con la quale è possibile andare ad interagire in maniera più “profonda” con il sistema, potendo personalizzare in maniera maggiore l’interfaccia qua presente.
Tale funzione non sarà visibile di default, ma sarà attivabile tramite una pressione dell’icona delle Impostazioni presente nella tendina delle notifiche. Una volta attivata, sarà possibile eseguire alcune modifiche, come l’ordinamento dei toggles rapidi, la visualizzazione della percentuale di carica rimanente e dei vari elementi presenti nella Status Bar, e via dicendo, tutte funzioni che potrebbero risultare “banali”, ma che spesso non sono presenti a bordo di tutti i dispositivi.
Vi ricordiamo le specifiche tecniche complete dell’Ulefone Future: