UHANS: l’UHANS Balance è il miglior device con MT6753

UHANS Balance

Un paio di settimane fa vi avevamo riferito della decisione da parte di UHANS di ribattezzare il suo dispositivo S2 in UHANS Balance, puntando sull’equilibrio tra prestazioni, design e prezzo.

Le caratteristiche tecniche dell’UHANS Balance

Al momento della presentazione ci sono state delle sorprese rispetto alla scheda tecnica ipotizzata: se il processore montato, come previsto, è un octa-core MediaTek MT6753 (scelto, secondo l’azienda, per il buon rapporto tra prestazioni e prezzo), le altre caratteristiche differiscono sensibilmente.

L’UHANS Balance è, infatti, dotato di uno schermo da 5.5 pollici, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La batteria, dotata di ricarica rapida, è un’unità da 2850mAh.

UHANS Balance

A dispetto da quanto inizialmente pianificato dalla stessa azienda, il telefono non è dotato di lettore delle impronte digitali, in quanto è stato preferito poter vendere il dispositivo ad un prezzo più basso rispetto ad aggiungere una specifica che, secondo l’azienda “molti ritengono essere un inutile e dispendioso ornamento“.

UHANS ha definito l’UHANS Balance il miglior device con SoC Mediatek MT6753 per compromesso qualità/prezzo.

Proprio per quanto riguarda il prezzo di questo UHANS Balance, l’elemento principale evidenziato dall’azienda, il dispositivo ha un costo di 109,99 dollari, pari a circa 97 euro al cambio attuale, e, secondo le parole di UHANS è destinato a “clienti attenti al budget che, però, necessitano di un telefono dalle buone performance per la vita di tutti i giorni e che non costi molto”.