In questo nuovo tutorial andremo a vedere come sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sul nuovissimo OnePlus 3 (troverete le specifiche, il prezzo e maggiori informazioni a questo link) in maniera estremamente semplice e veloce.
La procedura è molto semplice e, grazie alle nuove politiche sul modding di OnePlus, non si andrà incontro alla perdita della garanzia.
Quello di cui avremo bisogno è un semplice Toolkit, rilasciato in queste ore su XDA, in grado di eseguire diverse operazioni:
- backup della partizione DATA;
- restore della partizione DATA;
- installare i driver USB;
- blocco e sblocco del bootloader;
- verificare lo stato del dispositivo;
- verificare lo stato del bootloader;
- flash recovery TWRP;
- flash recovery Stock (in futuro);
- flash SuperSU;
- riavviare lo smartphone;
- effettuare il wipe della partizione cache (fastboot);
- cambiare i DPI dello smartphone.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Lo sblocco del bootloader porterà alla cancellazione di tutti i dati personali, pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere.
Inoltre, come gia vi abbiamo comunicato in questo nostro articolo, è disponibile una prima versione della Cyanogen per OnePlus 3 e, grazie a questo nostro tutorial, avrete i mezzi indispensabili per poterla installare.
OnePlus 3: come effettuare lo sblocco del bootloader, installare la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.